Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

RISCOPRIRE L’INTENSITÀ

Oggi alle 15 al “Picasso” seconda partita interna per il Q&V trasmessa in diretta da Quilianonline.  Dopo una sconfitta con la Vadese ed un pareggio con lo Speranza ora si cerca il riscatto. SABRINA ROSSI     Grinta, volontà, determinazione e capacità di gioco sono qualità che non mancano ai giovani biancorossi, ma c’è anche […]

Oggi alle 15 al “Picasso” seconda partita interna per il Q&V trasmessa in diretta da Quilianonline.  Dopo una sconfitta con la Vadese ed un pareggio con lo Speranza ora si cerca il riscatto.

SABRINA ROSSI

 

 

Grinta, volontà, determinazione e capacità di gioco sono qualità che non mancano ai giovani biancorossi, ma c’è anche bisogno di un altro ingrediente: la concentrazione.
Domenica 18 ottobre alle 15 al Picasso il Q&V scenderà in campo contro l’Aurora Calcio, rispettando le ultime disposizioni previste dal decreto. Mister Chicco Ferraro è pronto alla sfida, invitando i ragazzi a fare meglio.

 

Il Quiliano&Valleggia di campionato è risultato diverso da quello di Coppa. Quali difficoltà si sono dovute affrontare?

“A dir la verità all’inizio del campionato abbiamo disputato una bellissima partita anche se abbiamo perso in casa contro la Vadese, la prima squadra in classifica al momento. Abbiamo fatto un’ottima partita e abbiamo creato tante occasioni, anche se non siamo riusciti a realizzare. Nella seconda partita abbiamo incontrato una squadra diversa dalla fase di Coppa, forse la abbiamo affrontata con leggerezza, comunque portando a casa un punto. La prima è stata giocata bene perdendo, la seconda giocata un po’ meno bene pareggiando. Il calcio è anche questo. L’unica cosa che ho riscontrato è una nostra poca concentrazione durante la partita. E’ normale che la Coppa sia sempre un allenamento per tutti, ma non è lo specchio del campionato”.

Mister, qual è il suo giudizio sulle prime squadre incontrate nel campionato?

“Sono tutte belle squadre e ben preparate. Questo è un campionato che risulterà molto equilibrato. E’ un girone corto, anche se di qualificazione per i play-off e i play-out, pero’ è molto corto e può mettere un poco di agitazione sul fatto che se non si ha un buon spirito di squadra, la determinazione e la prontezza giusta si rischia di rimanere in un limbo senza via d’uscita. Ogni partita deve essere affrontata al massimo come fosse una finale, perché il problema non è di gioco, ma solo di concentrazione mentale”.

La terza giornata di campionato che si terrà domenica vedrà l’entrata in campo del Quiliano&Valleggia contro l’Aurora. Quali sono le aspettative?

“Mi aspetto una partita con tanta voglia di vincere, con la voglia di fare risultato. E’ il quarto anno che sono qui e ho sempre cercato di impostare la squadra a giocare a pallone, per tutti. Deve essere un divertimento per chi gioca, per chi viene a vederci giocare e soprattutto da allenatore, ma anche da ex giocatore, ho sempre voluto partecipare al gioco. Ai vecchi tempi si calciava sul lungo e si andava ad attaccare, perciò non tutti partecipavano, è un tipo di gioco che non c’è più. Adesso l’azione inizia dal portiere con il passaggio ai difensori e così via. Il calcio che chiedo io è quello dove giocano tutti, in questi anni abbiamo fatto delle bellissime partite. Così è più bello e più facile giocare anche contro le squadre più forti come è stato con la Vadese e come sarà con l’Aurora. L’Aurora è una bellissima squadra, mi aspetto una bella partita”.

Cosa dirà ai suoi ragazzi prima della partita?

“Oggi dobbiamo vincere. Oggi dobbiamo essere noi stessi, senza essere presuntuosi ma molto umili. Poi la partita vada come vada, come è successo con la Vadese, però dirò a loro di giocare con intensità, di fare gioco di squadra usando determinazione e grinta e con le caratteristiche che so che abbiamo. E’ un percorso che stiamo facendo in questi anni, siamo in Prima Categoria ma dobbiamo fare in modo di rimanerci con il giusto appiglio. Questo è ciò che chiedo”.

 

Come detto la partita sarà in diretta su Fb e sul sito di Quilianonline.it a partire dalle 14,55.

Di