Domenica 20 febbraio, presso il Palasport di Quiliano, si svolgerà il Campionato Individuale Silver FGI per i livelli LA, LB e LC. Saranno 37 le ginnaste quilianesi in gara.
SABRINA ROSSI
Finalmente è arrivata la ripartenza anche per la Polisportiva Quiliano Ritmica che è pronta a proseguire i campionati. Il primo appuntamento è fissato per domenica 20 febbraio al Palasport di Quiliano con il Campionato Individuale Silver FGI LA, LB e LC; la gara si svolgerà dalle ore 9.30 fino alle ore 17 circa. Saranno 37 le ginnaste quilianesi, di varie categorie e livelli, che parteciperanno alla competizione eseguendo due esercizi ciascuna, accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalle tecniche Alessia Canobbio e Sara Grillo.
La difficile condizione legata alla pandemia, le quarantene preventive e alcuni casi di positività hanno influito sugli allenamenti e sulla preparazione alla gara, ma le farfalline ce la metteranno tutta per fare bella figura e ottenere ottimi risultati. Fondamentale sarà la partecipazione per l’idoneità ai Campionati di Rimini.
“Nonostante tutte le problematiche delle quarantene e delle positività, diamo la possibilità a tutte le atlete di partecipare – dichiara la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Logicamente la preparazione alla gara ha risentito della difficile situazione legata alla pandemia, ma è importante partecipare per ottenere l’idoneità ai Campionati di Rimini. Gli allenamenti procedono nonostante le assenze prolungate, ovviamente non sono stati ottimali ma siamo abbastanza pronte. Porteremo in gara ginnaste di tutti i livelli e di tutte le categorie, dalle più piccole alle più grandi. Vedremo come andrà”.
Alla pandemia si sono aggiunte le difficoltà economiche e il caro bollette, ma la società prosegue a pieno ritmo tutte le attività con impegno, sacrificio e dedizione. Ci si concentra con ottimismo e fiducia sui campionati, puntando alle soddisfazioni sportive ma soprattutto alla felicità e al divertimento delle atlete.
“Da questa gara mi aspetto che le atlete mettano in pratica gli insegnamenti della nostra Direttrice Tecnica Stefania Pavero e delle altre allenatrici – afferma il presidente Aureliano Pastorelli – Considerando il loro ottimo lavoro, sicuramente sarà un successo. Nonostante la situazione pandemica, il caro bollette e le difficoltà economiche andiamo avanti con le nostre forze ma non è semplice. Sono molto fiducioso però per domenica, speriamo di avere belle soddisfazioni a livello sportivo almeno i sacrifici che stiamo facendo verrebbero ripagati: non tanto per i podi, ma per il divertimento delle ginnaste”.
Ecco l’elenco delle 37 ginnaste quilianesi, divise per categorie e livelli, che si esibiranno alla gara di domenica 20 febbraio al Palasport di Quiliano.
LA1
(Corpo libero e Palla)
A2 Corti Giulia
A3 Deceglie Sara/Morandi Sara/Casto Laura/Astesiano Emma/Farris Sofia/Vadalà Viola/Davanzante Alice/Ciavattone Miriam
A4 Pastore Giulia/Fancellu Arianna/Bosano Margherita
S1 Ferrara Margherita
S2 Terzi Elena Sofia
LA2
A4 Nicolini Serena Cerchio e Clavette
LB1
(Fune e Cerchio)
A3 Gaggero Gaia
J2 Sordo Rachele
S1 Basso Giulia
LB2
(Palla e Nastro)
J1 La Marca Gaia
J2 Gianuzzi Eva
LC
A1 Pologno Giada Corpo libero e Fune
A2 Giraudo Ludovica/Macelloni Francesca/Frumento Giovanna/D’Este Rebecca Corpo libero e Fune
Gianuzzi Niki Cerchio e Nastro
A3 Dodino Carola Corpo libero e Nastro
Oddera Caterina Corpo libero e Palla
Strassera Elisa Corpo libero e Clavette
Bertocci Sofia Palla e Clavette
A4 Mallone Elena Corpo libero e Cerchio
J1 Diabatè Amelie Fune e Nastro
J2 Cancellara Alessia Cerchio e Clavette
J3 Geddo Adele Fune e Nastro
S1 Morielli Emma Cerchio e Clavette
Giusto Elena Cerchio e Palla
Formento Martina Fune e Nastro
ISTRUTTORI: Stefania Pavero/Alessia Canobbio/Sara Grillo
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI