Felicità e soddisfazioni per la Polisportiva Quiliano Ritmica che nella giornata di ieri, sabato 23 aprile, ha conquistato sette podi su nove formazioni in gara alla prima prova di Campionato d’Insieme Silver a Sant’Eusebio, Genova.
SABRINA ROSSI
E’ arrivato con gioia un altro successo in casa della Polisportiva Quiliano Ritmica. Nella giornata di ieri, sabato 23 aprile, sette formazioni quilianesi su nove partecipanti in gara hanno conquistato il podio alla prima prova del Campionato d’Insieme Silver a Sant’Eusebio, Genova. Nonostante il poco tempo a disposizione per la preparazione nel periodo delle festività pasquali e le poche informazioni sul livello e il numero delle ginnaste avversarie, le farfalle della Quiliano Ritmica hanno ottenuto un grande successo, conquistando ben cinque ori e due argenti in varie categorie e livelli eseguendo anche esercizi di elevata difficoltà.
Inarrestabile quindi la catena di successi delle ginnaste quilianesi, che continuano a trasmettere grande gioia e soddisfazione alla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e a tutte le allenatrici, al presidente Aureliano Pastorelli, ai dirigenti e a tutto lo staff della sezione ginnastica ritmica. Ma nemmeno ora ci si ferma, anzi continuano gli allenamenti per i prossimi incontri. Primo tra tutti, i Campionati Nazionali CSI dal 9 al 15 maggio a Lignano Sabbiadoro.
“Questa gara è andata molto bene, sono veramente contenta – afferma soddisfatta la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Le ginnaste si sono comportate benissimo, soprattutto le tre coppie. La coppia in LD è stata bravissima, ha eseguito un esercizio molto complicato e con il massimo delle difficoltà conquistando l’oro. Impeccabili anche le altre due coppie in LC e LB, categoria Allieve. Brava la squadra che ha eseguito l’esercizio con la Palla e che è arrivata seconda su dieci squadre partecipanti nel livello LC, categoria Open; ha fatto una discreta esecuzione, non pulitissima ma senza perdite di attrezzo ottenendo il massimo punteggio nelle difficoltà. Nel livello LA, categoria Allieve, abbiamo presentato quattro squadre ottenendo un oro e un argento; le altre due squadre hanno ottenuto comunque ottimi piazzamenti su quindici partecipanti e con una minima differenza di punteggio. Siamo molto soddisfatti per come è andata, anche questa volta è andato tutto a segno. Ora ci prepariamo per i Campionati Nazionali CSI che si terranno dal 9 al 15 maggio a Lignano Sabbiadoro”.
Ecco tutti i risultati delle ginnaste quilianesi alla prima prova di Campionato d’Insieme Silver a Sant’Eusebio, Genova.
LA 1 ALLIEVE
– Nono posto per la Squadra 1 Macelloni/D’Este/Pologno/Giraudo
– Primo posto per la Squadra 2 Casto/Corti/Morandi /Deceglie
– Quarto posto per la Squadra 3 Bosano/Fancellu/Pastore
– Secondo posto per la Squadra 4 Ciavattone/Davanzante/Farris/Astesiano
LB 1 ALLIEVE
– Primo posto per la Squadra 1 Oddera/Strassera/Dodino/Gaggero
LB 2 ALLIEVE
– Primo posto per la Coppia Nicolini/Mallone
LC1 OPEN
– Secondo posto per la Squadra 1 Geddo/Giusto/Morielli
LC 2 ALLIEVE
– Primo posto per la Coppia Giordano B. /Vignolo
LD 2 OPEN
– Primo posto per la Coppia Mustacchio/Cantini
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI