Pandemia, restrizioni, chiusure. Tutto questo non ha fermato la Polisportiva Quiliano Ritmica che parteciperà alle Finali nazionali Silver dal 4 all’8 dicembre a Rimini.
SABRINA ROSSI
Saranno ventidue le ginnaste quilianesi che da molti giorni si allenano per dare il massimo ai Campionati di Serie D, di Insieme e alle competizioni individuali dal 4 all’8 dicembre a Rimini. Allenamenti costanti e nel rispetto dei protocolli Covid-19, considerando anche la quarantena per alcune atlete a causa del contatto con persone positive all’interno delle strutture scolastiche.
Nonostante la pandemia, si respira aria di normalità per la Quiliano Ritmica grazie alla possibilità di partecipare almeno ai campionati nazionali. Il presidente della Polisportiva e della sezione Ritmica quilianese Aureliano Pastorelli, recentemente premiato con una stella di bronzo al merito sportivo da parte del CONI, ce l’ha messa tutta, con l’aiuto del suo staff, per permettere allenamenti in sicurezza e per incoraggiare le atlete a non arrendersi.
“Andare a Rimini – ha dichiarato Aureliano Pastorelli – per noi è una sorta di normalità. Siamo molto felici di poter partecipare, sembrerà di essere in un periodo quasi normale. A febbraio era impensabile, ma la Federazione ci ha dato questa opportunità e siamo molto contenti di partecipare. Abbiamo carica, andiamo a rappresentare il nostro territorio”.
Un momento di luce e gioia in mezzo a tanti momenti di buio. Ma la recente scomparsa del presidente storico del Valleggia Francesco Landucci ha lasciato trasparire parole di dolore e rammarico.
“La notizia della morte di Landucci – ha affermato il presidente Pastorelli – mi ha addolorato molto. Era quasi come un padre per me, non solo a livello sportivo. Dedicheremo a lui i risultati di questo campionato”.
Ecco i nomi delle ginnaste quilianesi che parteciperanno ai Campionati nazionali Silver di Rimini.
LIVELLO D: Giulia Gossetti
LIVELLO C: Alessia Cancellara, Vittoria Mustacchio, Eva Gianuzzi, Carlotta Negro, Adele
Geddo, Elena Giusto, Martina Formento, Emma Morielli
LIVELLO B: Monia Vignolo
LIVELLO A: Giulia Basso, Gaia La Marca, Carola Dodino, Elisa Strassera, Gaia Gaggero, Niki Gianuzzi, Caterina Oddera, Margherita Bosano, Margherita Bizzarri, Elena Mallone, Serena Nicolini, Benedetta e Lavinia Giordano
Tecnici: Stefania Pavero, Alessia Canobbio
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI