Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DOPPIA SFIDA PER IL QUILIANO

Domenica 18 aprile l’Under 17 del Quiliano Volley sfiderà il Sabazia APM Terminals, mentre l’Under 19 scenderà in campo contro la FinalMaremola. Incontri valevoli per i campionati provinciali femminili.   SABRINA ROSSI   Il Quiliano Volley si prepara ad affrontare le prossime partite. Domenica 18 aprile l’Under 17 del Quiliano Volley, Girone B, scenderà in […]

Domenica 18 aprile l’Under 17 del Quiliano Volley sfiderà il Sabazia APM Terminals, mentre l’Under 19 scenderà in campo contro la FinalMaremola. Incontri valevoli per i campionati provinciali femminili.

 

SABRINA ROSSI

 

Il Quiliano Volley si prepara ad affrontare le prossime partite. Domenica 18 aprile l’Under 17 del Quiliano Volley, Girone B, scenderà in campo contro il Sabazia APM Terminals alle ore 11, presso il Palazucchi di Vado Ligure; invece, alle ore 15, l’Under 19 quilianese, Girone B, sfiderà la FinalMaremola in casa a Valleggia. Sarà possibile seguire la diretta della partita accedendo alla pagina Facebook o al sito di Quilianonline.it.

L’Under 17 di Matia Gallone è più determinata che mai a portare a casa la vittoria. L’avversario presenterà un’ottima formazione e un buon gioco, ma la squadra quilianese punta in alto.

“Domenica giochiamo il ritorno del derby – ha commentato l’allenatore dell’Under 17 Matia Gallone – Purtroppo all’andata abbiamo perso 3 a 2 andando sempre in vantaggio, ma questa volta cercheremo di chiudere prima la partita. Le ragazze sono cariche e hanno voglia di fare bene. Quasi sicuramente avrò la squadra al completo quindi, se così fosse, sarà l’occasione giusta per cercare la vittoria. Il Sabazia avrà senza dubbio una formazione ben messa in campo e giocheranno in casa, ma andremo a Vado per guadagnare punti”.

Dopo la sconfitta di ieri sera, giovedì 15 aprile, l’Under 19, guidata da Alessia Pons, non farà altri allenamenti prima dell’incontro con la FinalMaremola, ma le atlete dovranno lavorare molto sull’aspetto caratteriale.

“Ci aspetta un’altra gara contro la FinalMaremola – ha dichiarato l’allenatrice dell’Under 19 Alessia Pons – all’andata avevamo perso per 3 a 2 contro di loro. Anche a questo giro siamo contate come presenze in campo, ma speriamo di fare lo stesso una bella partita. Le mie atlete hanno grandi capacità e potenzialità, devono solo crescere di testa ma questo è un aspetto su cui bisogna lavorare ancora. In questi giorni non sono previsti altri allenamenti, perciò andremo dirette alla partita e vedremo come andrà”.

“Siamo orgogliosi – ha commentato lo staff del Quiliano Volley – di tutte le nostre atlete per l’impegno e la volontà che ci stanno mettendo sia in campo, sia in allenamento nonostante questo difficile periodo di pandemia. Andremo avanti con i campionati mettendoci sempre cuore e passione per loro”.

 

Di