Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DUE PARTITE PER IL VOLLEY

Il Quiliano Volley scenderà in campo questo weekend con due formazioni: Under 16 e Serie D. SABRINA ROSSI   Anche questo weekend il Quiliano Volley è pronto per rispettare i suoi appuntamenti sportivi. Sabato 19 marzo alle ore 15, presso la palestra V. Trincee di Savona, la formazione biancorossa si scontrerà con il Planet Volley, […]

Il Quiliano Volley scenderà in campo questo weekend con due formazioni: Under 16 e Serie D.

SABRINA ROSSI

 

Anche questo weekend il Quiliano Volley è pronto per rispettare i suoi appuntamenti sportivi. Sabato 19 marzo alle ore 15, presso la palestra V. Trincee di Savona, la formazione biancorossa si scontrerà con il Planet Volley, incontro valido per il Campionato Under 16 Femminile, Girone C; sarà l’ultima gara del girone e che consentirà alla squadra vincitrice di accedere alla seconda fase, perciò il Quiliano dovrà mettercela tutta per raggiungere l’obiettivo. Domenica 20 marzo alle ore 19, presso la palestra delle scuole medie di Valleggia, la formazione quilianese di Serie D scenderà in campo contro Acqua Calizzano Carcare, una sfida impegnativa, difficile, ma interessante. Sarà fondamentale vincere per accumulare punti che saranno utili nei play off.

Per la partita in Serie D, il nostro avversario è una squadra pericolosa, gioca bene e sarà una bella partita, ma difficile – afferma il coach dell’Under 16 e secondo allenatore della Serie D Bruno Tricerri – Fortunatamente giochiamo in casa, quindi abbiamo un leggero vantaggio; il Carcare è una squadra assolutamente inquadrata, difende tantissimo, ha un buon rigioco e anche un’atleta, rientrata da poco dagli Stati Uniti, che è la loro punta di diamante. Ci vorrà tanta pazienza e dobbiamo giocare bene, non dobbiamo innervosirci se non metteremo subito giù la palla, infatti ci stiamo allenando anche mentalmente a questa partita. Sarà sicuramente una bella partita, da una parte ci sarà da divertirsi, dall’altra soffriremo un po’. Secondo me le due squadre si equivalgono, loro sono leggermente più forti in attacco, noi invece in difesa. E’ un’incognita, sarà una partita da giocare. In Under 16 saremo contate come giocatrici contro il Planet, ma sarà una gara interessantissima: o dentro o fuori. Purtroppo noi questa settimana non siamo riusciti ad allenarci per motivi di salute delle ragazza, questa è una aggravante. Pazienza, lotteremo ancora di più, le ragazze sono agguerrite e determinate”.

La preparazione per questa nuova sfida sta andando bene – dichiara il coach della Serie D quilianese Antony Miele – Le atlete sono concentrate sull’obiettivo, dovremmo portare a casa la vittoria fondamentale non tanto per la classifica attuale, ma per la successiva per i play off, quindi i punti che ci portiamo dietro ci serviranno in un secondo momento. Cercheremo di dar tutto, spero di recuperare anche qualche atleta più giovane. Il nostro avversario di domenica è molto giovane, in netta crescita, ha sconfitto la prima e la seconda in classifica; sono molto in forma, agguerrite e consapevoli dei propri mezzi. Sarà una partita molto complicata”.

 

 

 

 

 

Di