Domenica 20 marzo soddisfazioni e orgoglio della Serie D biancorossa per la vittoria di 3 a 1 contro l’Acqua Calizzano Carcare. E stasera alle ore 20 sarà il turno dell’Under 19.
SABRINA ROSSI
Ottima vittoria della Serie D biancorossa ieri sera, domenica 20 marzo, che ha sconfitto in casa per 3 a 1 l’Acqua Calizzano Carcare. Una partita lunga, difficile e con una partenza un po’ rallentata che ha portato alla conquista del primo set per l’avversario. Successivamente le atlete hanno migliorato il gioco e la strategia sia in difesa, sia nel contrattacco vincendo il secondo set. Grazie all’energia, alla capacità di non arrendersi di fronte alle difficoltà e all’atteggiamento giusto le atlete biancorosse hanno raggiunto la vittoria contro una squadra molto giovane e forte. Vittoria fondamentale per una buona prosecuzione del campionato.
“E’ stata una partita difficile come avevamo previsto – afferma il coach della Serie D Antony Miele – L’avversario è una squadra giovane, molto brava e che non molla mai. Ci ha messo in seria difficoltà nel primo set, infatti siamo andati sotto e non siamo riusciti ad aggiustare il tiro. Dopo le nostre ragazze hanno iniziato a giocare meglio e più convinte, quindi siamo riusciti a vincere il secondo set; ci abbiamo messo tanta forza, carattere e voglia di vincere e questi aspetti sono stati molto positivi. Partita lunga con cambi molto lunghi, però alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti che per noi erano fondamentali”.
“Ieri in Serie D abbiamo giocato molto bene contro una squadra veramente tosta, abbiamo fatto una bellissima partita – dichiara il secondo allenatore della serie D Bruno Tricerri – Noi siamo riusciti a mettere in difficoltà l’avversario, ma anche loro. Il primo set lo abbiamo perso, perché siamo entrate giocando o con troppa sufficienza o con troppa tensione, una delle due cose. Poi quando ci siamo sciolte, abbiamo iniziato a giocare bene, un’ottima battuta, un buon muro ma anche l’avversario; alla fine però abbiamo avuto noi la meglio, perché c’è stato un rendimento abbastanza costante, soprattutto in fase di difesa e di contrattacco siamo stati più efficaci. Non abbiamo fatto grossi errori, magari ci siamo addormentati su qualche palla morbida, può capitare. Non è cosa da poco, è un avversario molto bravo. Tra quindici giorni giocheremo di nuovo contro di loro in trasferta quindi sarà ancora più difficile, il loro palazzetto è un bellissimo palazzetto con molto pubblico e l’emozione sarà ancora più forte. Ma ora pensiamo alla prossima sfida di sabato contro l’Imperia Volley”.
Questa sera invece, lunedì 21 marzo, alle ore 20 sarà la volta dell’Under 19 contro la Clapsy Albisola in casa a Valleggia. La formazione ancora non è al completo, perché alcune atlete devono riprendersi ancora da malanni di stagione, ma daranno il massimo per fare un bell’incontro confrontandosi con una squadra in testa alla classifica.
“Alcune ragazze devono ancora riprendersi dal malanno stagionale, ma pian piano si recupera – dichiara l’allenatrice dell’Under 19 quilianese Alessandra Calissi – Giovedì scorso alla fine ci hanno dato partita persa contro il Celle Varazze, non è stata rinviata perché la nostra assenza non era per motivi di Covid, quindi siamo a meno un punto. Questa sera faremo tutto il possibile, sarà sicuramente una bella partita e speriamo che in qualche modo se la giochino. La Clapsy Albisola è molto forte e prima in classifica, daremo il massimo per fare bella figura”.
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI ALESSANDRA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CANNIZZO SOFIA
CASINI LUCREZIA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
PASTORINO DANIELA
RAMPONI ELISA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – ACQUA CALIZZANO CARCARE: 3 – 1
Primo set: Quiliano Volley 19 Acqua Calizzano Carcare 25
Secondo set: Quiliano Volley 25 Acqua Calizzano Carcare 14
Terzo set: Quiliano Volley 25 Acqua Calizzano Carcare 22
Quarto set: Quiliano Volley 25 Acqua Calizzano Carcare 18
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI