Sport e stelle: un battesimo con i fiocchi per il raduno dell’Educamp di Quiliano organizzato dalla Polisportiva.
Già nella prima giornata di raduno due stelle di prima grandezza hanno illuminato le giornate sportive dei ragazzini che si sono avvicinati a questo nuova esperienza. Per il pattinaggio è intervenuta a rappresentare i Pattinatori savonesi, Giorgia Valanzano, medaglia olimpica e campionessa indoor e per il kickboxing una campionessa del mondo di savate come Chiara Vincis.
Sin da subito, quindi una full immersion, nei valori più alti dello sport, anche se lo spirito di Educamp e della Polisportiva non è tanto quello del titolo sportivo quanto quello della partecipazione, del senso di appartenenza che fanno del sodalizio di Quiliano un punto di riferimento non solo nel movimento agonistico, ma anche in quello sociale. Così è avvenuto durante la pandemia quando l’organismo di Aureliano Pastorelli ha organizzato una raccolta di generi di prima necessità e conforto per le famiglie in difficoltà che ha avuto nel Palasport un punto di riferimento operativo e spirituale.
Al Palasport c’è stato il raduno dei giovani atleti che si sono ritrovati prima di iniziare l’attività. Sono ben otto le discipline sportive in cui i ragazzi per due settimane potranno cimentarsi: le cinque della Polisportiva (volley, karate, ginnastica ritmica, calcio, bike) e altre 3 new entry (savate, pattinaggio ed equitazione) grazie alla collaborazione fra gli sport savonesi e la Polisportiva di Pastorelli.
“Per essere alla prima esperienza – ha detto il presidente Pastorelli- i risultati sono più che ottimi e sono solo le basi per un progetto a più grande respiro e ancora di maggiore qualità”.
Adesso per due settimane si replica, ogni giorno con un’esperienza nuova e costruttiva.
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE