Domenica 9 maggio saranno quarantasei le ginnaste della Polisportiva Quiliano Ritmica che scenderanno in pedana per il Campionato Regionale CSI al Palasport di Quiliano.
SABRINA ROSSI
Le farfalline della Polisportiva Quiliano Ritmica sono pronte per un’altra gara. Nella giornata di domenica 9 maggio al Palasport di Quiliano si terrà il Campionato Regionale CSI (Centro Sportivo Italiano) e saranno quarantasei le ginnaste della Quiliano Ritmica a scendere in pedana, accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalle tecniche regionali Alessia Canobbio, Giulia Marsella e Giulia Ivaldi. Questa sarà una gara importante per la qualificazione al Campionato Nazionale CSI. L’incontro si terrà a porte chiuse nel pieno rispetto delle normative Covid-19, ma sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook e sul sito di Quilianonline.it dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Parteciperanno al campionato atlete quilianesi di numerose categorie (Tigrotte, Allieve, Ragazze, Junior e Senior) e si svolgeranno gare sia individuali, sia di squadra. Per ogni categoria corrispondono tre livelli di difficoltà dal più facile al più difficile (Medium, Large e Super).
Si qualificheranno per la fase nazionale le prime tre ginnaste individualmente e le prime tre ginnaste della classifica assoluta. Le atlete che si esibiranno con due attrezzi faranno parte della classifica assoluta ma c’è la possibilità di esibirsi con uno solo, quindi ci sarà anche una classifica per attrezzo. Per quanto riguarda quest’ultima, passeranno alla fase nazionale le prime cinque ginnaste, stessa cosa varrà per le squadre.
Le farfalline quilianesi si sono allenate regolarmente con il pieno supporto dello staff tecnico e nel rispetto delle normative Covid-19. Le gare proseguono con volontà, dedizione e passione, così come i successi.
“Gli allenamenti in settimana procedono bene – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Noi parteciperemo a questa gara anche al Campionato Super di Squadra, in cui si svolgerà l’esercizio con le palle e i nastri. Un esercizio abbastanza difficile e impegnativo, quindi c’è un grande impegno per riuscire a presentare la routine al meglio senza o con pochi falli esecutivi. Le ginnaste sono abbastanza pronte per questo campionato e anche felici di partecipare. Nonostante tutti i problemi legati alla pandemia, abbiamo fatto e stiamo facendo tante gare e con ottimi risultati”.
Ecco l’elenco per categoria delle 46 ginnaste quilianesi che parteciperanno alla gara.
TIGROTTE MEDIUM
(Corpo libero individuale )
Astesiano/Bertocci/Vadalà/Davanzante/Farris/Ciavattone/Macelloni/
Giraudo/Gasparini/Canzilla/D’Este/
Casto/Frumento/Deceglie/Morandi
TIGROTTE MEDIUM
(corpo libero e cerchio individuale)
Dodino/Strassera/Oddera/Gaggero/Gianuzzi N.
ALLIEVE MEDIUM
(corpo libero e palla individuale)
Bosano/Fancellu/Pastore/
(corpo libero e cerchio individuale )
Mallone/Nicolini/Bizzarri
ALLIEVE LARGE
Negro (cerchio individuale)
Vignolo/Giordano B./Giordano L. (corpo libero e cerchio individuale)
RAGAZZE MEDIUM
(corpo libero e nastro individuale)
Sordo
RAGAZZE LARGE
(palla individuale) Cancellara
(palla e nastro individuale) Gianuzzi E.
JUNIOR MEDIUM
(corpo libero e cerchio individuale )
Baldoni /Rossetto/Rossello/Terzi/Giacchino/Ferrara/Basso
JUNIOR LARGE
(cerchio individuale)
Giusto /Morielli
JUNIOR SUPER
(cerchio e nastro individuale)
Cantini
SENIOR LARGE
(clavette individuale)
Gossetti
SQUADRA III°CATEGORIA SUPER Spec.2
(palle e nastri)
Formento/Mustacchio/Cantini/Gossetti
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI