La Polisportiva Quiliano Ritmica è pronta per la seconda prova di Campionato Individuale Silver LD e LE che si terrà domani, sabato 24 aprile, a Sant’Eusebio (Genova).
SABRINA ROSSI
Tutto è ormai pronto per la prossima sfida. Domani, sabato 24 aprile, la Polisportiva Quiliano Ritmica parteciperà alla seconda prova di Campionato Individuale Silver LD e LE a Sant’Eusebio (Genova). Una gara di alto livello e che vedrà scendere in pedana tre ginnaste quilianesi, accompagnate dalla Tecnica Federale Stefania Pavero (responsabile del settore) e dalla tecnica regionale Alessia Canobbio.
Impegno, passione, costanza sono elementi importanti per ottenere ottimi risultati. Le farfalline si sono allenate ogni giorno senza mai arrendersi e con l’aiuto e il supporto dello staff tecnico. Reduci dalle ottime prestazioni della precedente gara regionale di Confsport, sono pronte per la prossima gara.
“Sarà una gara per i livelli più alti e più difficili – ha dichiarato la direttrice tecnica della Quiliano Ritmica Stefania Pavero – Gli allenamenti sono proseguiti regolarmente e con impegno tutti i giorni, non ci siamo mai fermate. Le atlete che parteciperanno alla gara sono tre, sono preparate e anche gasate, soprattutto dopo le buone prestazioni di sabato scorso. Questo sicuramente aiuta molto nella motivazione e nella volontà di dare il massimo”.
Le tre ginnaste della Quiliano Ritmica che gareggeranno alla prova di domani saranno:
– per il livello LD, Categoria Junior 1: Vittoria Mustacchio che si esibirà con gli esercizi della Fune e delle Clavette. È alla sua prima stagione in questa categoria, classe 2008 pratica la ginnastica ritmica a Quiliano da sette anni, frequenta la seconda media e nel suo futuro vede il liceo artistico.
– per il livello LD, Categoria Senior 2: Giulia Gossetti con gli esercizi della Palla e delle Clavette. Classe 2002, frequenta l’ultimo anno del liceo Scientifico e a poco tempo dall’esame di maturità dedica tempo e passione alla ginnastica. E’ un esempio per tutte le piccole ginnaste quilianesi. Nel suo futuro la facoltà di Biotecnologia.
– per il livello LE, Categoria Senior 1: Matilde Cantini con gli esercizi della Palla, del Cerchio e delle Clavette. Classe 2004, pratica la ritmica da quando aveva 4 anni. Frequenta il terzo anno dell’istituto Grafico Pubblicitario e nel suo futuro sogna di fare l’allenatrice di ginnastica ritmica.
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE