Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL CAMPIONATO VA AL PALASPORT

Al via alla Seconda Prova di Campionato Individuale Silver FGI di Ginnastica Ritmica che si terrà da domani pomeriggio a domenica sera presso il Palasport di Quiliano. Quaranta ginnaste quilianesi sono pronte a scendere in pedana.   SABRINA ROSSI     Un’altra gara di Campionato regionale di ritmica è alle porte. E’ un periodo difficile […]

Al via alla Seconda Prova di Campionato Individuale Silver FGI di Ginnastica Ritmica che si terrà da domani pomeriggio a domenica sera presso il Palasport di Quiliano. Quaranta ginnaste quilianesi sono pronte a scendere in pedana.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Un’altra gara di Campionato regionale di ritmica è alle porte. E’ un periodo difficile a causa della pandemia, ma non ci si ferma. Allenamenti costanti, distanziamento, determinazione, concentrazione, rispetto delle normative Covid sono all’ordine del giorno per poter dare il massimo e in totale sicurezza.

Questo sarà un weekend all’insegna della competizione per la Quiliano Ritmica, che la vedrà impegnata nella Seconda Prova di Campionato Individuale Silver FGI da domani pomeriggio a domenica sera, presso il Palasport di Quiliano. Si esibiranno 220 atlete, di cui 40 ginnaste quilianesi scenderanno in pedana per le categorie LA1, LA2, LB1, LB2 e LC.

“Sabato e domenica – ha commentato il presidente Aureliano Pastorelli – saranno due belle giornate e intense di gara. Sono molto contento per la prosecuzione del campionato, ma anche per la bella risposta che stanno dando le famiglie delle atlete della Quiliano Ritmica. Sono anche contento e soddisfatto per la ripresa dei corsi di base che si svolgono nello spazio antistante al Palazzetto; le piccole atlete erano rimaste a casa da mesi e ora hanno di nuovo la possibilità di potersi sfogare e allenare in sicurezza e all’aria aperta durante le belle giornate. Noi andiamo avanti con la stessa grinta di sempre”.

Grande lo sforzo organizzativo per lo Staff della Quiliano Ritmica viste le misure Anticovid da adottare. Le 40 ginnaste saranno accompagnate in gara dalle allenatrici Stefania Pavero (da 18 anni Direttrice Tecnica della sezione) e da Alessia Canobbio, insegnante giovane e preparata.

Ecco le atlete che parteciperanno alla gara:

 

LIVELLO A1
2012
Francesca Macelloni, Rebecca D’Este, Margherita Canzilla, Ludovica Giraudo, Giulia Gasparini
2011
Astesiano Emma, Bertocci Sofia, Ciavattone Miriam, Davanzante Alice, Farris Sofia, Vadala’ Viola
2010
Bosano Margherita, Fancellu Arianna, Pastore Giulia
2009
La Marca Gaia
2006
Giacchino Vittoria e Ferrara Margherita
2005
Basso Giulia e Terzi Elena Sofia

LIVELLO B1
2012
Gianuzzi Niki
2011
Dodino Carola, Gaggero Gaia, Oddera Caterina, Strassera Elisa
2010
Bizzarri Margherita, Giordano Benedetta, Giordano Lavinia, Mallone Elena, Nicolini Serena, Vignolo Monia
2008
Sordo Rachele
2006
Baldoni Greta
2004
Rossetto Beatrice

LIVELLO B2
2008
Gianuzzi Eva
LIVELLO C
2010
Negro Carlotta
2009
Diabate’ Amelie
2008
Cancellara Alessia
2006
Formento Martina
Giusto Elena
Morielli Emma

 

Di