Le farfalline della Quiliano Ritmica sono ormai pronte per le Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021 di Rimini, che si terranno dal 18 al 27 giugno.
SABRINA ROSSI
Un grande appuntamento sportivo per la Quiliano Ritmica è ormai alle porte. Dal 18 al 27 giugno saranno 40 le ginnaste quilianesi che scenderanno in pedana alle Finali Nazionali FGI Summer Edition 2021, presso la Fiera di Rimini.
Le atlete, appartenenti a numerose categorie e livelli, si esibiranno a squadre, a coppie e individualmente. Tutti gli sforzi, gli allenamenti e la concentrazione dei giorni precedenti vengono ripagati dalla gioia di poter godere di un ritorno alla normalità.
Una partenza per un evento sportivo così importante che dà soddisfazione e motivo di orgoglio per tutta la Società. Soprattutto dopo le difficoltà affrontate durante le fasi più acute della pandemia.
“Siamo pronti per partire per Rimini – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – Questo è un segnale per dire che siamo tornati alla normalità, noi non ci pensiamo più alla pandemia. Abbiamo sempre tenuto duro e, quando ci è stata data la possibilità, siamo ripartiti senza mai mollare. La pandemia non ci ha colpiti a livello societario, ma un po’ a livello psicologico; però abbiamo sempre saputo tenere alta la testa, la Società è andata avanti e abbiamo lavorato ogni giorno con ottimismo e con tanti sacrifici. Ora partiamo come tutti gli altri anni, quando la pandemia non c’era, sarà una partenza numerosa con oltre 100 persone tra atlete e genitori. Tengo a sottolineare il grande lavoro che ha fatto Monica Mangiapia, la segretaria della nostra Società, un lavoro ininterrotto per poter organizzare al meglio la nostra trasferta. Ringrazio tutto il mio staff e tutti coloro che stanno lavorando dietro le quinte per poter permettere tutto questo”.
Non solo successi e vittorie. Gli obiettivi più importanti di tutti sono il divertimento e la felicità delle atlete.
“Noi partiamo con l’ambizione di fare bene – ha aggiunto il presidente Aureliano Pastorelli – ma l’importante è la felicità delle nostre atlete: deve essere un premio per loro e per le loro famiglie, che non ci hanno mai lasciato, anzi, ci hanno sempre sostenuto e aiutato in ogni difficoltà”.
“Le aspettative per fare bene ci sono, abbiamo lavorato tanto – ha commentato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Sarà molto dura questa sfida, perché saranno molto numerose sia le squadre, sia le individualiste a partecipare da tutta Italia. Bisogna proprio fare al meglio per riuscire a conquistare qualche finale. In finale accederanno le prime 10 individualiste per ogni attrezzo, nella Serie D le prime 10 squadre di ogni livello e di ogni categoria, mentre nell’Insieme le prime 20. Su centinaia di partecipanti, l’obiettivo di centrare qualche finale sarebbe già molto positivo, però bisogna vedere cosa succederà in pedana”.
Ecco l’elenco delle 40 ginnaste quilianesi di varie categorie e livelli che parteciperanno alle Finali Nazionali FGI di Rimini.
SERIE D
LA Base/Allieve
Sq.1: Dodino/Gaggero/Oddera/Strassera/Gianuzzi N.
Sq.2: Bizzarri/Bosano/Mallone/Nicolini
Sq.3: Macelloni/D’Este/Giraudo/Canzilla/Gasparini
LA Open
Sq.1: Basso/Terzi/Ferrara/Giacchino
LB Open
Sq.1: Baldoni/Rossetto/Rossello/Sordo
LC Allieve
Sq.1: Vignolo/Giordano L./Giordano B.
LC Open
Sq 1: Cancellara/Mustacchio/Gianuzzi E.
Sq.2: Geddo/Giusto/Morielli
LD Open
Sq.1: Gossetti/Cantini/Formento
INSIEME
LA1 Base/Allieve
Sq.1: Dodino/Strassera/Oddera/Gaggero/Gianuzzi N.
Sq.2: Bizzarri/Bosano/Mallone/Nicolini
LB Allieve
Sq.1: Vignolo/Giordano B.
LB Open
Sq.1: Mustacchio/Gianuzzi E.
Sq.2: Baldoni/Rossetto
LC Open
Sq.1: Geddo/Giusto/Morielli
INDIVIDUALI
LA 1 (Corpo libero e Palla)
A1: Macelloni /D’Este
A2: Bertocci /Ciavattone
A3: Fancellu/Pastore
A4: La Marca
J3: Giacchino /Ferrara
S1: Terzi /Basso
LB 1 (Corpo libero e Cerchio)
A1: Gianuzzi N
A2: Oddera/Strassera/Dodino/Gaggero
A3: Vignolo/Giordano L./Giordano B./Mallone/
Bizzarri/Nicolini
LC
A3: Negro (Cerchio e Fune)
LD
J1 : Mustacchio (Fune e Clavette)
S2 : Gossetti (Palla e Clavette)
LE
S1 : Cantini (Cerchio, Palla e Clavette)
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI