Brutta sconfitta dell’Under 17 quilianese in casa del Golfo di Diana Volley per 3 a 0, ma splendida vittoria della Serie D per 3 a 1 contro il Gabbiano Volley Andora al primo incontro di Coppa Italia.
SABRINA ROSSI
Un weekend di alti e bassi per il Quiliano Volley che ha subito una dura sconfitta, ma che ha conquistato anche una grande vittoria. Sabato 24 aprile l’Under 17 quilianese ha perso in casa avversaria per 3 a 0 dal Golfo di Diana Volley, penultimo incontro valido per il Campionato provinciale Under 17 Femminile, Girone B. Invece ieri sera, domenica 25 aprile, la Serie D del Quiliano Volley ha guadagnato una splendida vittoria per 3 a 1 contro il Gabbiano Volley Andora in casa a Valleggia. Prima gara valevole per la Coppa Italia di Serie D Femminile, Girone B.
Giornata no per l’Under 17 di Matia Gallone. Le atlete quilianesi non sono riuscite a imporsi in campo, nonostante la buona preparazione di gioco durante gli allenamenti dei giorni precedenti. Non la tecnica, ma è mancato lo spirito giusto: elemento fondamentale che non dovrà assolutamente mancare nel prossimo match per poter passare il turno.
“E’ andata molto male – ha dichiarato l’allenatore dell’Under 17 Matia Gallone – abbiamo perso 3 a 0. Giusto un accenno nel secondo set come dimostrazione di essere stati in partita, ma non siamo mai riusciti a incidere, non abbiamo imposto il nostro gioco che avevamo preparato durante gli allenamenti. Di conseguenza non è stato possibile vincere, le ragazze non sono state in campo con l’atteggiamento giusto: una sconfitta più che giusta. La prossima partita sarà contro la Nova Volley, l’ultima squadra in classifica. Giocheremo in casa e dobbiamo vincere assolutamente per il passaggio del turno”.
Grande soddisfazione e orgoglio per la prima scesa in campo della Serie D, guidata dall’allenatore Antony Miele, valevole per il Campionato di Coppa Italia. Le atlete quilianesi, che in questa prima partita hanno inaugurato le nuove divise professionali, sono partite con un po’ di tensione e qualche difficoltà cedendo il primo set alla squadra avversaria. Successivamente sono riuscite a reagire, dopo un lungo periodo di fermo, e a fare un’ottima prestazione, che ha portato la squadra a vincere tre set consecutivi. Le ragazze ci hanno messo testa e cuore in questa prima gara raggiungendo un ottimo risultato, nonostante l’inizio recente degli allenamenti. Giungono complimenti speciali alle giocatrici e agli allenatori Antony Miele e Matia Gallone da parte del presidente Simona Bazzano, del Consiglio Direttivo e della Direzione Sportiva del Quiliano Volley.
“Il risultato è stato ottimo – ha commentato l’allenatore della Serie D Antony Miele – Siamo partiti nel primo set un po’ contratti, probabilmente perché le ragazze sono rimaste ferme per lungo tempo e non erano più abituate a stare in campo. Siamo stati molto in difficoltà il primo set, ma in quelli successivi le atlete sono riuscite a tranquillizzarsi cominciando a giocare molto meglio e abbiamo aggiustato la partita. Ci sono stati problemi in ricezione, su questo ci lavoreremo meglio in settimana. C’è stata una buona risposta da parte loro già a questo primo incontro, specialmente nei momenti di difficoltà. Siamo quindi riusciti ad andare avanti, c’è stato un bell’esordio di Viola Zunino che ha fatto benissimo in partita. Sono molto soddisfatto, è un’ottima squadra che ha saputo imporsi già alla prima gara”.
La formazione del Quiliano Volley Under 17:
Pileri Lisastella
Murialdo Cecilia
Toso Valentina
Lavagna Gaia
Zunino Viola (Capitano)
Asiano Francesca
Musso Alice
Cannizzaro Arianna
Biale Astrid
Ghione Serena
Lupo Valentina
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Cannizzaro Matteo
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Miele Antony
RISULTATI
Golfo di Diana Volley – Quiliano Volley: 3 – 0
Primo set: Golfo di Diana Volley 25 Quiliano Volley 12
Secondo set: Golfo di Diana Volley 25 Quiliano Volley 20
Terzo set: Golfo di Diana Volley 25 Quiliano Volley 15
La formazione del Quiliano Volley di Serie D:
Accetti Giorgia
Casini Lucrezia
Rossi Roberta (Capitano)
Cannizzaro Arianna
Lupo Valentina
Accetti Alessandra
Zunino Viola
Magliano Jennifer
Assandri Jessica
Gianatti Virginia
Musso Alice
Frumento Gloria
Pratali Soana
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
Quiliano Volley – Gabbiano Volley Andora: 3 – 1
Primo set: Quiliano Volley 17 Gabbiano Volley Andora 25
Secondo set: Quiliano Volley 25 Gabbiano Volley Andora 17
Terzo set: Quiliano Volley 25 Gabbiano Volley Andora 22
Quarto set: Quiliano Volley 25 Gabbiano Volley Andora 21
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE