L’Under 19 del Quiliano Volley ieri, sabato 10 aprile, ha perso per 3 a 0, mentre l’Under 17 ha vinto oggi, domenica 11 aprile, per 3 a 0 contro il Gabbiano Volley Andora. Incontri validi per i campionati provinciali femminili.
La diretta della partita Under 17 tra Quiliano Volley e Gabbiano Volley Andora
SABRINA ROSSI
Nello sport si vince e si perde, ogni partita è una storia a sé. Lo dimostrano i risultati che il Quiliano Volley ha portato a casa da questo weekend di sfide.
Ieri sera, sabato 10 aprile, la formazione quilianese Under 19, guidata dall’allenatrice Alessia Pons, è stata sconfitta per 3 a 0 contro il Gabbiano Volley Andora, presso il Palazzetto dello sport di Andora.
Una vera giornata no per l’Under 19 del Quiliano Volley, nonostante gli intensi allenamenti durante la settimana e il duro lavoro sull’aspetto motivazionale delle atlete. C’è bisogno di ritrovare più grinta, carattere, unità e volontà di reagire in campo.
“E’ andata male – ha commentato l’allenatrice Under 19 Alessia Pons – in questa partita sono mancati diversi elementi fondamentali: la grinta, la motivazione, la capacità di reagire di fronte alle difficoltà in campo e l’unità tra le atlete. Ci siamo allenate molto nei giorni scorsi, anche sull’aspetto motivazionale, ma ancora non si vedono i frutti. Tecnicamente sono molto capaci, però durante questa gara le atlete non hanno come avrei voluto. Speriamo nella prossima partita di fare meglio, sarà sempre contro il Gabbiano Volley Andora ma in casa a Valleggia”.
Bene invece l’Under 17 del Quiliano Volley, che questa mattina, domenica 11 aprile, ha vinto per 3 a 0 sempre contro il Gabbiano Volley Andora in casa a Valleggia. Vittoria, partecipazione, soddisfazione ma non del tutto: si poteva fare meglio, fin dall’inizio, per poter imporre di più il gioco sulla squadra avversaria. La formazione quilianese di Matia Gallone ha portato comunque a casa tre punti e continuerà a impegnarsi per passare il turno.
“Abbiamo vinto – ha dichiarato l’allenatore Under 17 Matia Gallone – e questo va benissimo. Sono soddisfatto, ma non del tutto per la prestazione delle mie atlete. Purtroppo non siamo riusciti a imporre completamente il nostro gioco su tutti i set della partita. Durante i set partivamo un po’ sottotono per poi crescere e distaccare le avversarie nella parte finale. Mi dispiace per questo, perché in allenamento abbiamo sempre fatto molto bene mentre oggi in partita non abbiamo imposto subito il nostro gioco. Qualche merito va sicuramente alla squadra avversaria, mentre per noi un demerito perché su diversi appoggi abbiamo sbagliato il primo tocco e di conseguenza non c’è stata una ricostruzione efficace. Comunque abbiamo preso tre punti e va bene, continueremo a lottare per poter passare il turno e raggiungere la seconda posizione”.
La formazione del Quiliano Volley Under 19:
Ottonello Giorgia
Musso Alice
Cannizzaro Giulia
Gemme Isabella
Dagnino Matilde
Gianatti Virginia
Biale Astrid
Asiano Francesca
Guglielmelli Francesca (Capitano)
Lavagna Gaia
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Bazzano Simona
I Allenatore: Pons Alessia
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
Gabbiano Volley Andora – Quiliano Volley: 3 – 0
Primo set: Gabbiano Volley Andora 25 Quiliano Volley 13
Secondo set: Gabbiano Volley Andora 25 Quiliano Volley 17
Terzo set: Gabbiano Volley Andora 25 Quiliano Volley 20
La formazione del Quiliano Volley Under 17:
Pileri Lisastella
Murialdo Cecilia
Toso Valentina
Lavagna Gaia
Zunino Viola (Capitano)
Musso Alice
Cannizzaro Arianna
Felisatti Matilde
Biale Astrid
De Marco Francesca
Ghione Serena
Lupo Valentina
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Zunino Massimo
I Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
Quiliano Volley – Gabbiano Volley Andora: 3 – 0
Primo set: Quiliano Volley 25 Gabbiano Volley Andora 15
Secondo set: Quiliano Volley 25 Gabbiano Volley Andora 15
Terzo set: Quiliano Volley 25 Gabbiano Volley Andora 18
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA