Sconfitta in casa per il Quiliano Volley ieri sera, giovedì 17 giugno, contro il Golfo di Diana Volley per 3 a 1. Era il penultimo incontro valevole per la seconda fase di Campionato Coppa Italia di Serie D, Girone P1.
SABRINA ROSSI
Si è conclusa con una sconfitta per il Quiliano Volley la gara di ieri sera, giovedì 17 giugno, valevole per la seconda fase di Campionato Coppa Italia di Serie D. Una sconfitta in casa per 3 a 1, cedendo così il passo al Golfo di Diana Volley, attualmente prima in classifica del Girone P1.
La formazione quilianese, guidata dal coach Antony Miele, ha ottenuto una vittoria abbastanza facile del primo set con un ottimo gioco e buona tecnica (25-15). Ma dal secondo set è iniziato il calo delle atlete quilianesi, che ha consentito la risalita della squadra avversaria, arrivando così alla parità (22-25). Nel terzo set il Quiliano Volley è risultato sempre in vantaggio, ma ha perso sul finale (23-25) nonostante la grinta e la tenacia messe in campo: fattore che ha destabilizzato le atlete e che ha influito su carattere e motivazione. Lo si è visto poi durante il quarto set, calo che ha portato alla vittoria della squadra avversaria (17-25). Purtroppo il muro difensivo della formazione biancorossa è stato poco efficace, lasciando molte occasioni di attacco all’avversario.
“Non è andata benissimo – ha commentato l’allenatore della Serie D Antony Miele – non come speravamo. Siamo partiti molto bene, convinti, portando a casa il primo set; poi le nostre avversarie sono cresciute molto, abbiamo cercato di reagire ma obiettivamente ieri sera sono state migliori loro. Hanno meritato la vittoria. Per passare il turno ormai non ci sono più possibilità, giocheremo la prossima sfida al meglio e poi penseremo a goderci l’estate”.
Il Golfo di Diana Volley è salito così a 7 punti e si conferma al momento la prima squadra in classifica del girone. Non restano quindi più possibilità di prosecuzione del campionato per il Quiliano Volley, che rimane fermo per ora a 3 punti, ma l’ultimo appuntamento di questa seconda fase è previsto per mercoledì 23 giugno contro l’ASD Virtus Sestri.
La formazione della Serie D del Quiliano Volley:
Rossi Roberta (Capitano)
Cannizzaro Arianna
Lavagna Gaia
Lupo Valentina
Accetti Alessandra
Zunino Viola
Magliano Jennifer
Musso Alice
Assandri Jessica
Gianatti Virginia
Felisatti Matilde
Frumento Gloria
Pratali Soana
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – GOLFO DI DIANA VOLLEY: 1 – 3
Primo set: Quiliano Volley 25 Golfo di Diana Volley 15
Secondo set: Quiliano Volley 22 Golfo di Diana Volley 25
Terzo set: Quiliano Volley 23 Golfo di Diana Volley 25
Quarto set: Quiliano Volley 17 Golfo di Diana Volley 25
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE