Una sconfitta, ma un ottimo gioco. Questa mattina a Valleggia il Quiliano Volley ha perso contro il FinalMaremola per 3 a 1, primo incontro valevole per il Campionato provinciale Under 17 Femminile.
SABRINA ROSSI
Una partita iniziata con il botto, nonostante la pandemia, le restrizioni e le difficoltà di questi giorni. Questa mattina si è tenuta la prima gara di Volley, valevole per il Campionato provinciale Under 17 Femminile, presso la palestra delle scuole medie di Valleggia. Un incontro che ha visto la sconfitta del Quiliano Volley per 3 a 1 contro il FinalMaremola, ma entrambe le squadre hanno dimostrato ottime capacità di gioco, volontà e determinazione. Una bella partita, ma ha prevalso l’emozione.
“In una partita – ha dichiarato lo staff del Quiliano Volley – si vince e si perde. Dopo molti giorni di fermo, le atlete hanno giocato molto bene in questo incontro, ma a livello emotivo non erano più abituate a sostenere un periodo a set così impegnativo soprattutto per concentrazione e determinazione. Determinate lo sono, ma si sono ritrovate un po’ spaesate, perché ormai da un anno non partecipavano a una competizione”.
Attenzione, concentrazione, tenacia, ma anche grinta sono tutte quelle emozioni sportive che le atlete quilianesi dovranno ritrovare per fare meglio ai prossimi incontri. Hanno comunque dato tutte il massimo impegno in questa partita e in modo equilibrato.
Dal punto di vista tecnico, entrambe le squadre si sono trovate molto preparate e questo grazie al lavoro e alla grande volontà dell’allenatore Matia Gallone, che ha saputo gestire e allenare al meglio le ragazze in questa partita. Un contributo e una partecipazione che ha veramente fatto la differenza.
“È stato un gran bel gesto – ha dichiarato ancora lo staff quilianese – soprattutto da parte delle atlete accettare di giocare in una situazione del genere. È molto complicato, impegnativo, anche se le ragazze stesse vivono questa situazione con spensieratezza e sono felici di ritornare in campo, ma possono anche crearsi degli equivoci involontariamente. La paura c’è, ma siamo molto fortunati per l’ottima organizzazione e l’attenzione agli aspetti burocratici. Andiamo avanti e vogliamo dare il massimo anche per le nostre ragazze”.
La prossima gara provinciale Under 17 si terrà sabato 20 febbraio alle ore 16 presso il Palazzetto dello Sport di Andora, in cui il Quiliano Volley affronterà il Gabbiano Volley Andora.
Ecco la formazione del Quiliano Volley:
QUILIANO VOLLEY (Under 17)
2 MURIALDO CECILIA
3 TOSO VALENTINA
4 LAVAGNA GAIA
5 ZUNINO VIOLA (Capitano)
6 ASIANO FRANCESCA
7 MUSSO ALICE
8 CANNIZZARO ARIANNA
9 FELISATTI MATILDE
12 DE MARCO FRANCESCA
15 LUPO VALENTINA
Dirigente Accompagnatore ufficiale Simona Bazzano
Allenatore: Matia Gallone
Ultimi articoli – Polisportiva
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE