L’Under 15, l’Under 17 e la Serie D del Quiliano Volley saranno impegnate in un lungo fine settimana di competizioni.
SABRINA ROSSI
Tris di appuntamenti in vista per il Quiliano Volley in questo fine settimana. Si inizierà sabato 15 maggio alle ore 15 presso la palestra delle scuole medie di Valleggia, in cui l’Under 15 quilianese sfiderà il Celle Varazze Volley, incontro valevole per la seconda fase di Campionato provinciale Under 15 Femminile, Girone H. La partita sarà visibile in diretta accedendo alla pagina Facebook o al sito di Quilianonline.it. Alle ore 20.30, presso il Palasport di Andora, sarà la volta della Serie D che scenderà in campo contro il Gabbiano Volley Andora per la prima fase del girone B, Campionato Coppa Italia.
Domenica 16 maggio, invece, l’Under 17 del Quiliano Volley parteciperà alla seconda fase del girone presso il Palasport di Imperia, insieme al Celle Varazze Volley Azzurra e la NSC Volley Imperia. A seconda di come il Quiliano Volley si classificherà in questa fase di girone provinciale, potrà accedere alla semifinale oppure direttamente alla finale.
Reduci dalla vittoria contro l’Albisola Pallavolo di lunedì scorso, le atlete quilianesi della Serie D, guidate dal coach Antony Miele, hanno continuato ad allenarsi con il massimo impegno per conquistare la vittoria.
“In questo incontro – ha commentato l’allenatore della Serie D Antony Miele – sarà comunque importante partire bene. All’andata siamo riusciti a vincere per 3 a 1 contro questo avversario, giocando male il primo set ma siamo poi riusciti a recuperare ed a uscirne bene. Siamo fiduciosi e speriamo di portare a casa la vittoria per poter ottenere il passaggio del turno”.
Anche l’Under 15 e l’Under 17 del coach Matia Gallone si preparano per sfide difficili e importanti. Saranno incontri con avversari molto forti e tecnicamente ben preparati, ma il Quiliano Volley punta in alto per raggiungere buoni risultati.
“Per quanto riguarda la partita dell’Under 15 di sabato – ha dichiarato l’allenatore dell’Under 15 e dell’Under 17 Matia Gallone – cercheremo di ripeterci ma sarà dura, perché avremo un avversario molto forte di fronte a noi. In merito, invece, al match dell’Under 17 credo che raggiungere la seconda fase sia stato un traguardo inaspettato. Siamo passati come terzi classificati del girone, non siamo i favoriti e sono sicuramente presenti formazioni più strutturate di noi. Dato che ci siamo arrivati per merito, cercheremo di dire la nostra e di giocare al massimo con la consapevolezza del percorso che abbiamo fatto”.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE