Sabato Under 19, domenica Under 17. Il Quiliano Volley è pronto a scendere in campo per le due prossime sfide contro il Gabbiano Volley Andora, incontri valevoli per i campionati provinciali femminili.
SABRINA ROSSI
Il Quiliano Volley è pronto per un weekend di sfide, competizione e divertimento. Sabato 10 aprile alle ore 18 l’Under 19 quilianese sfiderà il Gabbiano Volley Andora, presso il Palazzetto dello sport di Andora.
Domenica 11 aprile alle ore 11 sarà la volta dell’Under 17 del Quiliano Volley sempre contro il Gabbiano Volley Andora, presso la palestra delle scuole medie di Valleggia. Sfida a porte chiuse per rispettare le normative Covid-19, ma sarà possibile seguire la diretta della partita sulla pagina Facebook e sul sito di Quilianonline.it.
L’Under 19, guidata dall’allenatrice Alessia Pons, si è impegnata molto questa settimana, lavorando anche sulla motivazione delle atlete in campo. Dopo prove di gioco, fatica, sacrifici ci si aspetta di vincere.
“Durante la settimana – ha dichiarato l’allenatrice dell’Under 19 Alessia Pons – ci siamo allenate tre volte per provare varie situazioni di gioco. Abbiamo un’atleta infortunata e non potrà giocare per almeno un mese, perciò è stato indispensabile cambiare un po’ i ruoli e trovare un assestamento. Dovrebbe essere una partita fattibile, alla pari. Ci siamo impegnate molto anche sull’aspetto motivazionale, speriamo di ottenere buoni risultati. Le ragazze sono cariche, più motivate, speriamo di vincere perché fa anche bene al morale”.
Nonostante le difficoltà legate alla zona rossa nel savonese, anche l’Under 17 di Matia Gallone è pronta a scendere in campo e a fare una bella partita. L’importante non è vincere, ma partecipare.
“Affronteremo questa partita con qualche atleta in meno per la questione della zona rossa – ha dichiarato l’allenatore dell’Under 17 Matia Gallone – saremo contati, ma vedremo di fare il possibile. La vera vittoria per noi è poter partecipare. Speriamo che, con il passaggio alla zona arancione da lunedì prossimo, qualche atleta in più ritorni a giocare e ad allenarsi. Per quanto riguarda la partita di domenica, all’andata avevamo vinto contro il Gabbiano Volley Andora, però ogni gara ha una storia a sé quindi vedremo come andrà. Ce la metteremo tutta”.
“Siamo molto soddisfatti – ha commentato lo staff del Quiliano Volley – degli sforzi che stanno facendo i nostri allenatori, il nostro staff, le atlete e i loro genitori per sostenerci e aiutarci a proseguire le gare in questo periodo difficile di pandemia. Stanno facendo tutti un ottimo lavoro per portare avanti tutto questo. Un ringraziamento speciale va anche al nostro Comitato pallavolistico regionale e provinciale, al Comune di Quiliano e all’Istituto comprensivo quilianese che ci permettono di proseguire per il bene delle atlete”.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE