Continua la striscia positiva per la Serie D che si aggiudica il derby per 3 a 1 contro il Sabazia, perde invece l’Under 17 Maschile quilianese per 3 a 0 contro l’Imperia Volley
SABRINA ROSSI
Quarta vittoria consecutiva e derby conquistato per la Prima Squadra del Quiliano Volley che nella serata di ieri, sabato 9 novembre, ha sconfitto in casa per 3 a 1 il Sabazia. Dopo un primo set con errori e distrazione, la aquilotte di coach Suglia hanno ripreso in mano la partita e con il giusto atteggiamento ottenuto il risultato positivo. Gioia immensa e tanta soddisfazione per i successi ottenuti da parte delle atlete, degli allenatori, del presidente Simona Bazzano, dei dirigenti, di tutto lo staff della società e della comunità quilianese.
“E sono 4 le vittorie di fila per le Aquilotte – commenta il coach Alessio Suglia – Nel derby contro il Sabazia altri tre punti importanti che ci portano in vetta alla classifica nonostante le tante vicissitudini patite in settimana. Risultato tondo e meritato che contro un Sabazia mai domo ci dà grande fiducia per il proseguimento del campionato, sperando di poter raggiungere quella quadratura che stiamo cercando da settimane ma che i tanti problemini ci stanno facendo ritardare. Sappiamo che dobbiamo ancora migliorare su alcuni aspetti, il primo set lo testimonia, lasciato andare per troppi errori in battuta che di fatto lo hanno consegnato al Sabazia. Gli altri set li abbiamo incanalati nel giusto senso e abbiamo così portato a casa una vittoria meritata con una prestazione davvero maiuscola di Andrea Crisafulli. Ringraziamo i tantissimi tifosi accorsi e il nostro Sindaco Isetta che ha seguito in prima fila tutta la partita con grande interesse”.
Ieri è stato il turno anche dell’Under 17 Maschile per la seconda gara di campionato. Il Quiliano Volley però ha incontrato la sconfitta per 3 a 0 contro l’Imperia Volley, partita difficile per i giovani atleti che non si sono mai dati per vinti.
“Partita difficile non solo dal punto di vista tecnico, ma anche soprattutto dal punto di vista emotivo trovandoci di fronte ad una squadra “di leva”, e con caratteristiche fisiche superiori – dichiara il coach Paolo Ramponi – Devo dire che l’altezza della rete a 2.43 anziché a 2.35 come l’anno scorso, in deroga al regolamento generale, non aiuta le giovani leve”.
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI GIORGIA
CALVANICO GIULIA
CANNIZZARO ARIANNA
CRISAFULLI ANDREA (Capitano)
FRUMENTO GLORIA
GANDUGLIA EMMA
KTHUPI FRANCESCA
PARODI VIOLA
PASTORINO DANIELA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
ZUNINO VIOLA
I Allenatore: Suglia Alessio
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – SABAZIA ECOSAVONA: 3 – 1
Primo set: Quiliano Volley 16 Sabazia Ecosavona 25
Secondo set: Quiliano Volley 25 Sabazia Ecosavona 19
Terzo set: Quiliano Volley 25 Sabazia Ecosavona 22
Quarto set: Quiliano Volley 25 Sabazia Ecosavona 16
La formazione Under 17 Maschile del Quiliano Volley:
AGOSTO LORENZO
ALLIRI ANTONIO (Capitano)
ATZEI DIEGO
GASPARINI GABRIELE
MAINETTI ALESSANDRO
MELANO LUCA
PERATA FABIO
ROSA SIMONE
SURACI ANDREA
TIMO GABRIELE
TRIMBOLI ALESSANDRO
I Allenatore: Ramponi Paolo
II Allenatore: Suglia Alessio
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – IMPERIA VOLLEY: 0 – 3
Primo set: Quiliano Volley 12 Imperia Volley 25
Secondo set: Quiliano Volley 16 Imperia Volley 25
Terzo set: Quiliano Volley 16 Imperia Volley 25
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE