35 e non sentirli, anzi anche un libro per festeggiarli. I 35 anni della Ginnastica Ritmica fra orgoglio, compiacimento e celebrazioni.
SABRINA ROSSI
Si accendono i riflettori, partono i preparativi. Quiliano è in festa. Una festa che parla di sport, di ricordi, di passato ma anche di prospettive per il futuro.
Sabato 26 settembre alle ore 17.30 al Palazzetto dello Sport quilianese la Società del presidente Aureliano Pastorelli presenterà ufficialmente il libro celebrativo del 35° anniversario della sezione Ginnastica Ritmica, curato e ideato dalla direttrice tecnica Stefania Pavero.
“Il volume – ha affermato il presidente Pastorelli – è stato curato dalla nostra direttrice tecnica durante il periodo di lockdown. E’ un grande piacere fare questa presentazione alle istituzioni sportive, al Sindaco, ai cittadini quilianesi e a tutti coloro che vogliono vivere con noi questo momento ricco di ricordi, foto, testimonianze. La nascita della nostra Società. Il libro non sarà in vendita, chi lo desidera potrà dare un contributo. L’intero ricavato andrà interamente in beneficenza”.
Come è nata l’idea di scrivere un libro sulla sezione Ritmica? Il lockdown ha portato paura, ansia, sconforto per la pandemia che ancora oggi stiamo vivendo. Ma ha portato anche nostalgia, pensieri e il desiderio di continuare ciò che era stato interrotto. Proprio con questo spirito Stefania Pavero ha deciso, in occasione dei 35 anni di Quiliano Ritmica, di dare vita ad un volume che rappresentasse tutta la storia della Società.
“Il libro a cui mi sono dedicata – ha dichiarato Stefania Pavero – riporta tutta la nostra attività fino ad oggi, come si è svolta negli anni, e celebra il nostro 35° anniversario. E’ strutturato in venti capitoli, centocinquanta pagine tra ricordi, fotografie, immagini, testimonianze anche delle istituzioni. Un piacere ed una grande soddisfazione per noi commemorare la storia della nostra realtà sportiva”.
E così che al Palasport di Quiliano si avrà l’occasione di far conoscere a tutti l’attività della Società a tutto tondo, ricordando il passato e facendo emergere i valori, la passione, l’impegno di tutti coloro che ne fanno parte. Una grande famiglia.
La presentazione verrà accompagnata dalle esibizioni delle atlete che il prossimo 4 ottobre parteciperanno al Campionato regionale di Insieme Silver FGI.
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE