Emozioni e applausi. In questa atmosfera la Ginnastica Ritmica di Quiliano ha celebrato i primi 35 anni di attività, con un libro e una manifestazione al Palasport.
SABRINA ROSSI
Appuntamento con i lustrini sabato scorso al Palasport di Quiliano per celebrare un avvenimento di prestigio per tutto lo sport savonese. E infatti erano numerosi gli ospiti, tanti gli interventi delle istituzioni sportive che hanno reso l’occasione ancora più significativa. Il tutto contornato da letture di pensieri e ricordi di atlete e insegnanti tratte dal libro curato e ideato dalla direttrice tecnica Stefania Pavero. Interventi e letture intercalati dalle esibizioni delle atlete che il prossimo 4 ottobre parteciperanno al Campionato regionale di Insieme Silver FGI a Carasco.
Alla manifestazione sono intervenuti il presidente della Polisportiva e della sezione Ginnastica Ritmica Aureliano Pastorelli che ha fatto gli onori di casa; il vice presidente della sezione ginnastica Pierluigi Lavazzelli; il sindaco di Quiliano Nicola Isetta; il vice presidente della federazione ginnastica dott. Valter Peroni; la dottoressa Cristina Caprile responsabile della scuola del CONI di Savona; il presidente del Comitato regionale della federazione ginnastica e vice presidente del CONI Liguria Pino Raiola; il responsabile regionale del Comitato italiano paralimpico Giuseppe Corso; il presidente del settore Karate Rodolfo Fersini e past president della Polisportiva; il presidente Atleti Azzurri d’Italia Roberto Ghersi; la direttrice tecnica della Ginnastica Ritmica Stefania Pavero.
“Questo percorso – ha dichiarato il sindaco Nicola Isetta – ha ottenuto ottimi risultati e sta proseguendo con grande ottimismo. In un momento difficile come questo e anche in questa occasione la Polisportiva e il presidente Pastorelli hanno dato un grosso aiuto a gestire la situazione. Questo credo sia un fatto molto significativo ed importante che va oltre lo sport, che insegna a tutti vivere in comunità, vita di istituzioni. Con piacere faccio i migliori auguri alla Società della Ginnastica Ritmica, una società fatta di saggi, storie, esperienze e in continua evoluzione. Sempre aperta al cambiamento”.
Significative sono state le parole di Roberto Ghersi, presidente Atleti Azzurri d’Italia, a fine manifestazione: “Sono veramente orgoglioso perché come popolazione di atleti azzurri che partecipano ai campionati mondiali e europei e Olimpiadi, la Liguria è ai primi posti. In occasione di questa manifestazione voglio regalare al presidente Pastorelli il gagliardetto degli Azzurri, che sia di buon auspicio e augurando che qualcuno di questi atleti prima o poi indossi la maglia azzurra e possa partecipare a competizioni internazionali”.
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI