Ottima ripartenza dei campionati per la Quiliano Ritmica che conquista due ori al Campionato Individuale Silver LD a Sant’Eusebio (Genova)
SABRINA ROSSI
Una ripresa con il botto per la Polisportiva Quiliano Ritmica, i primi risultati del 2023 confermano ancora una volta grande impegno, sacrifici e potenzialità. Nella giornata di ieri, sabato 21 gennaio, cinque ginnaste quilianesi hanno partecipato al Campionato Individuale Silver LD a Sant’Eusebio (Genova), accompagnate in pedana dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalla tecnica regionale Alessia Canobbio. Su cinque farfalle partecipanti sono stati conquistati due ori: Matilde Cantini, nella categoria Senior 3, e Vittoria Mustacchio, nella categoria Junior 3. Ottimi piazzamenti anche per Benedetta Giordano, che ha sfiorato il podio con un buon quarto posto, Lavinia Giordano e Monia Vignolo nella categoria Junior 1 per la prima volta.
“Due ori e un podio sfiorato – afferma la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Molto bene Vittoria Mustacchio, è stata veramente impeccabile, ha preso il punteggio più alto per la Palla. Pulita, precisa e senza sbavature. Matilde Cantini ha fatto un piccolo errore alla Palla, ma il valore degli esercizi era superiore a quello delle avversarie, quindi molto bene. Abbiamo aperto la stagione con due ottimi posti. Le altre tre ginnaste hanno esordito nella categoria Junior, quindi prima volta in gara in un gradino superiore, poi tra vacanze natalizie e episodi di malattia l’allenamento non è stato regolare. Speriamo di rifarci alla prossima con maggior costanza e meno sbavature. Meritano podi anche loro”.
Prossimo appuntamento domenica 5 febbraio per il Campionato Individuale Silver LA, LB e LC al Palasport di Quiliano.
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI