Soddisfazione, successo e orgoglio per la Polisportiva Quiliano Ritmica che conquista 27 medaglie su 37 ginnaste quilianesi partecipanti al Campionato Individuale Silver FGI LA, LB e LC al Palasport di Quiliano.
SABRINA ROSSI
Grande giornata di successi e di soddisfazioni quella di ieri, domenica 20 febbraio, al Campionato Individuale Silver FGI per i livelli LA, LB e LC presso il Palasport di Quiliano. La Polisportiva Quiliano Ritmica ha conquistato ben 27 podi su 37 ginnaste quilianesi in gara, più precisamente 14 ori, 9 argenti e 4 bronzi. Le atlete di varie categorie e livelli, accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalle tecniche Alessia Canobbio e Sara Grillo, si sono esibite eseguendo in pedana due esercizi ciascuna.
Le difficoltà economiche e quelle legate alla pandemia non hanno di certo fermato la volontà e il desiderio della Quiliano Ritmica di tornare a rivivere le emozioni dei campionati. Tanti sacrifici, sudore, impegno, forza della passione da parte di atlete, staff, dirigenti e presidente hanno fatto sì che gli ottimi risultati si potessero vedere. E si vedono eccome.
“La gara è andata molto bene – ha affermato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Eravamo la società con il più alto numero di ginnaste in gara e tutte han fatto bella figura. Siamo molto soddisfatti anche per chi si era allenata poco e con tutte le problematiche facendo comunque bene. Abbiamo messo il primo tassello. La prossima gara sarà domenica 6 marzo ad Albenga con la LD, un’altra competizione individuale e avremo in gara cinque ginnaste. Successivamente avremo gare di Serie D, quindi ci concentreremo su allenamenti di squadra”.
“Ventisette podi su trentasette ginnaste, sono molto soddisfatto di questo risultato – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – Un milione di sacrifici, tutti i giorni sul pezzo, sempre vicini alle nostre atlete e mai pessimisti neppure quando il Covid, il caro bollette o qualsiasi altro problema provano a farci perdere l’entusiasmo. Grazie ragazze per i vostri sforzi e per i vostri sacrifici e grazie soprattutto a Stefania Pavero e al suo splendido staff (Alessia, Cristina, Alessia, Sara, Giulia, Ilaria) per la passione che ci mettono senza abbattersi mai davanti a nessun ostacolo”.
Il prossimo appuntamento agonistico sarà quindi domenica 6 marzo ad Albenga per il Campionato Individuale LD.
Ecco tutti i risultati delle 37 ginnaste quilianesi al Campionato Individuale Silver FGI LA, LB, LC al Palasport di Quiliano.
LA1
(Corpo libero e Palla)
A2: Primo posto per Corti Giulia
A3: Primo posto per Deceglie Sara, secondo posto per Morandi Sara, terzo posto per Ciavattone Miriam. A seguire, quarta Astesiano Emma, quinta Casto Laura, ottava Vadalà Viola, nona Farris Sofia, decima Davanzante Alice
A4: Primo posto per Pastore Giulia, secondo posto per Bosano Margherita e terzo posto per Fancellu Arianna
S1: primo posto per Ferrara Margherita
S2: Primo posto per Terzi Elena Sofia
LA2
A4: Primo posto per Nicolini Serena Cerchio e Clavette
LB1
(Fune e Cerchio)
A3: Primo posto per Gaggero Gaia
J2: Quarto posto per Sordo Rachele
S1: Primo posto per Basso Giulia
LB2
(Palla e Nastro)
J1: Primo post per La Marca Gaia
J2: Primo posto per Gianuzzi Eva
LC
A1: Primo posto per Pologno Giada Corpo libero e Fune
A2: Primo posto per Macelloni Francesca, secondo posto per D’Este Rebecca, terzo posto per Giraudo Ludovica Corpo libero e Fune, quarta Gianuzzi Niki Cerchio e Nastro
A3: Primo posto per Frumento Giovanna Corpo Libero e Fune, secondo posto per Dodino Carola Corpo libero e Nastro, terzo posto per Oddera Caterina Corpo libero e Palla, quarta Bertocci Sofia Palla e Clavette, quinta Strassera Elisa Corpo libero e Clavette
A4: Secondo posto per Mallone Elena Corpo libero e Cerchio
J1: Secondo posto per Diabatè Amelie Fune e Nastro
J2: Secondo posto per Cancellara Alessia Cerchio e Clavette
J3: Secondo posto per Geddo Adele Fune e Nastro
S1: Primo posto per Giusto Elena Cerchio e Palla, secondo posto per Formento Martina Fune e Nastro, quarta Morielli Emma Cerchio e Clavette
ISTRUTTORI: Stefania Pavero/Alessia Canobbio/Sara Grillo
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA