Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

RITMICA, UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE

Risultati eccellenti per la Polisportiva Quiliano Ritmica che ha conquistato 23 podi al 15° Campionato Nazionale CSI tenutosi a Capriolo (Brescia) dal 4 al 7 novembre. SABRINA ROSSI   Ancora una volta cresce il medagliere della Polisportiva Quiliano Ritmica tra impegno, sacrifici, emozione e grandi soddisfazioni. Il 15° Campionato Nazionale CSI che si è tenuto […]

Risultati eccellenti per la Polisportiva Quiliano Ritmica che ha conquistato 23 podi al 15° Campionato Nazionale CSI tenutosi a Capriolo (Brescia) dal 4 al 7 novembre.

SABRINA ROSSI

 

Ancora una volta cresce il medagliere della Polisportiva Quiliano Ritmica tra impegno, sacrifici, emozione e grandi soddisfazioni. Il 15° Campionato Nazionale CSI che si è tenuto a Capriolo, in provincia di Brescia, dal 4 al 7 novembre è stato un successo: ben 23 podi conquistati su 35 ginnaste quilianesi partecipanti, accompagnate in gara dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalle tecniche regionali Alessia Canobbio e Giulia Marsella. Naturalmente non è mancato il tifo caloroso e sempre attivo dei genitori delle ginnaste, che anche in trasferta hanno saputo dare un grande supporto durante queste giornate di gara.

Le atlete sono scese in pedana portano con onore e orgoglio i colori della Quiliano Ritmica, gareggiando per tutte le categorie (Tigrotte, Allieve, Ragazze, Junior e Senior) e per tutti i livelli (Medium, Large e Super). Sono stati eseguiti esercizi individuali, ma era presente anche una squadra di Terza Categoria, livello Super, composta da Giulia Gossetti, Matilde Cantini, Martina Formento e Vittoria Mustacchio. Molte difficoltà e sacrifici, affrontati sempre con il sorriso, ma gli ottimi risultati ripagano di tutti gli sforzi.

Non sono mancati i ringraziamenti e le congratulazioni da parte del CSI Savona Albenga nei confronti delle atlete, istruttrici, genitori oltre ai dirigenti e al presidente della Polisportiva Quiliano Ritmica.

“Abbiamo preso 23 podi praticamente in tutte le categorie e in tutti i livelli – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – direi che è un ottimo risultato. Anche chi non ha raggiunto il podio, ha ottenuto comunque ottimi piazzamenti. Tutte le nostre ragazze hanno fatto una bella figura, siamo molto contenti di come è andata. Queste soddisfazioni ci ripagano di tutto l’impegno e gli sforzi che facciamo in palestra quotidianamente. Obiettivamente mi aspettavo di prendere qualche podio, ma così tanti no; siamo abbastanza consci del valore delle nostre ginnaste, ovviamente c’è sempre l’incognita dell’emozione della gara e dell’eventualità di errori. Siamo veramente molto contenti! E’ stata una gara molto ben organizzata, quindi una trasferta davvero positiva. Con me c’erano le allenatrici Alessia Canobbio e Giulia Marsella, che sono state molto attive, mi hanno aiutata e supportata come sempre. Parecchio tifo anche da parte dei genitori che hanno accompagnato le ragazze in questa trasferta, abbiamo sentito quindi il calore del pubblico. Oggi rientriamo in palestra cariche, ci rimettiamo subito a lavorare in vista della gara del 21 novembre per i livelli LA, LB e LC, ma anche in vista delle Finali Nazionali di Rimini di dicembre”.

“Siamo orgogliosi – ha commentato il presidente Aureliano Pastorelli – Sapevamo di fare bene, ma non così tanto: è stato un risultato superiore alle aspettative. Il lavoro e i sacrifici che abbiamo fatto sono stati ripagati. Con tanta sofferenza stiamo raccogliendo i frutti di quello che abbiamo fatto anche durante la pandemia, tenendo l’ambiente sereno e compatto. Ringrazio sempre i genitori che sono presenti ovunque con il loro tifo e calore, sempre pronti a sostenere le ginnaste. E’ stata anche una competizione a metà, perché hanno partecipato meno regioni del previsto, ma questo non deve assolutamente sminuire il risultato: noi c’eravamo con 35 ginnaste che hanno dato il massimo impegno e abbiamo fatto bella figura. La trasferta è stata organizzata in modo impeccabile dalla nostra segretaria Monica Mangiapia. Ora riprendiamo il lavoro in vista delle finali di Rimini, in cui parteciperanno numerose ginnaste. Non ci possiamo lamentare”.

 

 

Ecco i risultati delle ginnaste quilianesi divisi per giornata al Campionato di Capriolo (Brescia).

 

Venerdì 5 novembre:

Sette podi nella categoria Tigrotte Medium

Niki Gianuzzi campionessa italiana Assoluta, oro al Cerchio e oro al Corpo libero
Elisa Strassera bronzo nell’Assoluta e bronzo al Cerchio
Sofia Bertocci argento al Corpo libero
Miriam Ciavattone bronzo al Corpo libero

 

 

Quattro podi nella categoria Allieve Large

Monia Vignolo campionessa italiana al Corpo libero
Benedetta Giordano vice campionessa al Corpo libero
Lavinia Giordano bronzo al Corpo libero
Carlotta Negro bronzo al Cerchio

 

 

Sabato 6 novembre:

Tre podi nella categoria Ragazze

Sordo Rachele, livello Medium, argento al Corpo libero
Eva Gianuzzi, livello Large, bronzo al Nastro e bronzo nella classifica Assoluta
Buon quarto posto alla palla nel livello Large per Alessia Cancellara

 

 

Sette podi nella categoria Junior

Beatrice Rossetto campionessa italiana livello Medium al Corpo libero
Greta Baldoni vice campionessa al Corpo libero
Alice Rossello bronzo al Corpo libero
Giulia Basso campionessa italiana livello Medium al Cerchio
Greta Baldoni bronzo al Cerchio
Matilde Cantini nel livello Super bronzo al Cerchio e bronzo nella classifica Assoluta

 

 

Domenica 7 novembre

Un podio nella categoria Senior Large

Giulia Gossetti campionessa italiana alle Clavette

 

 

Podio anche per la Squadra Terza categoria livello Super

Campionesse Italiane Palla/Nastro per la squadra composta da Gossetti/Formento/Cantini/Mustacchio

 

 

La gioia e la commozione per i risultati a fine gara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di