Le aquilotte riescono l’impresa per 0 a 3 in trasferta contro l’Imperia Volley, incontro valevole per il Campionato Regionale di Serie D
SABRINA ROSSI
Terza vittoria consecutiva per il team di Serie D del Quiliano Volley. Nella serata di sabato 4 novembre le aquilotte sono riuscite a battere l’Imperia Volley in trasferta, presso il Palasport di Imperia, per 0 a 3 continuando così la striscia positiva.
Per coach Marco Oddera bene il risultato e per il fatto di essere attualmente al secondo posto della classifica di girone, ma insoddisfazione per lo svolgimento della partita.
“Per me l’unico aspetto positivo della partita di sabato sera è il risultato, non sono contento per come è andata – dichiara con rammarico il coach Marco Oddera – La squadra è scollata, disunita, abbiamo vinto perché l’avversario ci ha concesso tanto e noi non abbiamo mai costruito un’azione… Sembrava di avere in campo due o tre gruppi diversi. Il risultato è positivo, perché quando si vince va tutto bene invece no, bisogna essere coerenti… non esiste un collante tra chi gioca e chi non gioca. Non abbiamo fatto molto per vincere questa partita, non riusciamo a costruire, penso che forse la squadra ha bisogno di un altro allenatore, probabilmente non so se sono la figura adatta a loro. Dove non arriva la tecnica deve arrivare la voglia, dove non arriva la voglia deve arrivare la determinazione e poi bisogna andare in palestra e allenare tutti questi aspetti e cercare. Le sconfitte dell’anno scorso hanno portato molto scoraggiamento, però non è che siamo arrivati all’obiettivo dopo tre vittorie considerando anche che due o tre giocatrici esperte non ci sono più e abbiamo preso qualche ragazza più giovane. Altra nota positiva è stato l’esordio di un 2008 come libero titolare, Marta Albani, che ha giocato e ha fatto un’ottima partita. Vedo però che c’è qualcosa che non funziona, è un problema di mentalità e ci sono dei cali che non vanno bene; chi ha visto la partita si sarà reso conto che c’erano giocatrici sovraccaricate di palloni, altre in campo non reagivano. Non vorrei che si facesse la fine dello scorso anno, prime vittorie e poi tutte sconfitte. In questo momento mi sento quasi un peso, non so se sono adatto a loro e alla società, si fa fatica ad accettare alcune regole di sport. Tutte queste cose le dirò e le farò presente comunque alla squadra nel prossimo allenamento, in cui anche ci prepareremo per la prossima partita contro Corradini Home”.
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ALBANI MARTA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CRISAFULLI ANDREA (Capitano)
FELISATTI MATILDE
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
PRESOTTO GIORGIA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
SCHIPANI ANITA
SISTINI KASSANDRA
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Marchese Christian
I Allenatore: Oddera Marco
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
IMPERIA VOLLEY – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3
Primo set: Imperia Volley 15 Quiliano Volley 25
Secondo set: Imperia Volley 18 Quiliano Volley 25
Terzo set: Imperia Volley 21 Quiliano Volley 25
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI