Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

SFIDA A SQUADRE PER LA RITMICA

Altra gara per la Polisportiva Quiliano Ritmica che si prepara per la prima prova di Campionato regionale d’Insieme Silver FGI di domenica 16 maggio a La Spezia. SABRINA ROSSI     Dopo il successo al Campionato regionale CSI di domenica scorsa, la Polisportiva Quiliano Ritmica è pronta a scendere in pedana per un’altra sfida. Domenica […]

Altra gara per la Polisportiva Quiliano Ritmica che si prepara per la prima prova di Campionato regionale d’Insieme Silver FGI di domenica 16 maggio a La Spezia.

SABRINA ROSSI

 

 

Dopo il successo al Campionato regionale CSI di domenica scorsa, la Polisportiva Quiliano Ritmica è pronta a scendere in pedana per un’altra sfida. Domenica 16 maggio si terrà a La Spezia la prima prova di Campionato regionale d’Insieme Silver FGI, una gara che vedrà la partecipazione di numerose ginnaste liguri che si esibiranno a squadre e a coppie.

La Quiliano Ritmica presenterà alla gara sei squadre e tre coppie di ginnaste, accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalla tecnica regionale Alessia Canobbio. Cinque squadre rappresenteranno il livello A, Categoria Allieve, e svolgeranno l’esercizio collettivo Corpo Libero; nel livello B, una coppia di Allieve e due coppie di Junior e Senior (Open) che si esibiranno con l’esercizio dei Cerchi; infine, nel livello C e di Categoria Open, una squadra che farà l’esercizio collettivo con la Palla.

E’ prevista quindi una competizione difficile, importante e numerosa vista la partecipazione di tante società liguri.

Ci aspetta una gara importante e difficile – ha commentato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Si tratta di un campionato a squadre, ovviamente più sono le ginnaste a svolgere un esercizio e maggiore sarà la possibilità di errore. Saranno presenti tutte le società della Liguria, perciò molte squadre: sarà una sfida dura domenica. Gli allenamenti stanno procedendo abbastanza bene, speriamo di fare una bella prestazione. La seconda prova si terrà poi il 6 giugno, perciò le atlete che a questo giro non potranno partecipare avranno modo di recuperare successivamente”.

Ecco l’elenco delle atlete divise per squadra che parteciperanno alla gara di domenica 16 maggio.

LA 1 (base allieve) CORPO LIBERO

SQUADRA 1 : Dodino Carola/Gaggero Gaia/Gianuzzi Niki/Oddera Caterina/Strassera Elisa

SQUADRA 2 : Bizzarri Margherita/Bosano Margherita/Mallone Elena/Nicolini Serena

SQUADRA 3 : Ciavattone Miriam/Fancellu Arianna/Bertocci Sofia/Davanzante Alice

SQUADRA 4 : Pastore Giulia/Vadala’ Viola/Astesiano Emma/Farris Sofia

SQUADRA 5: D’Este Rebecca/Macelloni Francesca/Giraudo Ludovica/Canzilla Margherita/Gasparini Giulia

LB (base allieve) COPPIA CERCHI

SQUADRA 1 : Vignolo Monia/Giordano Benedetta

LB (open) COPPIA CERCHI

SQUADRA 1 : Mustacchio Vittoria/Gianuzzi Eva

SQUADRA 2 : Baldoni Greta/Rossetto Beatrice

LC (open) PALLA

SQUADRA 1 : Geddo Adele/Giusto Elena/Morielli Emma

ISTRUTTORI: Stefania Pavero e Alessia Canobbio

Articoli correlati

Di