Tris di partite per il Quiliano Volley in Prima Squadra, Prima Divisione e Under 18 alla vigilia dello stop natalizio
SABRINA ROSSI
Il Quiliano Volley è pronto per una full immersion di campionati prima della pausa natalizia e darà il massimo per concludere in bellezza e portare a casa punti. Sabato 16 dicembre alle ore 15, in casa a Valleggia, le aquilotte di Prima Divisione scenderanno in campo contro il Sanremo che attualmente è ultima in classifica. Coach Gallone incoraggia le atlete e raccomanda di non sottovalutare mai le squadre avversarie, in modo da ottenere il risultato e raggiungere obiettivi importanti.
“Giochiamo contro il Sanremo, l’esperienza ci insegna a non sottovalutare mai l’avversario – commenta il coach Matia Gallone – Loro sono ultimi in classifica al momento, ma noi scenderemo in campo al massimo per portare a casa i tre punti… Arrivassero ci porterebbero secondi in classifica, che prima della sosta natalizia sarebbe un buon risultato! Sicuramente inaspettato e oltre le aspettative prefissate a inizio stagione, questo frutto di un buon percorso che stiamo affrontando insieme alle ragazze. Stanno lavorando molto bene e vediamo di affrontare la partita al meglio per chiudere quest’anno nel migliore dei modi”.
Sempre sabato 16 dicembre alle ore 18, in casa a Valleggia, la Serie D quilianese affronterà l’Albisola Pallavolo, un avversario forte e temibile per i grandi risultati ottenuti finora. La formazione di coach Oddera dovrà ritrovare l’unità, lo spirito di squadra e il giusto atteggiamento per poter proseguire e affrontare al meglio i prossimi match. Domenica 17 dicembre alle ore 18, presso il Palasport Leca Albenga, sarà il turno dell’Under 18 contro l’Albenga Volley. Obiettivi diversi e spirito diverso, ma con la grinta e la tenacia di raccogliere i frutti di un duro lavoro.
“Per quanto riguarda la Serie D, se il gruppo riuscirà a trovare una sua identità e capire che la forza del gruppo è più forte degli interessi del singolo possiamo ritornare a fare il nostro gioco e le nostre partite alla pari con tutti, avendo tutto il massimo rispetto per qualsiasi avversario – afferma il coach Marco Oddera – Se però non ritroviamo questa identità di squadra secondo me sarà difficile per tutti e per tutte le gare… Quella di sabato per prima in cui affrontiamo l’Albisola, una squadra forte con una storia importante e un allenatore importante, conosciamo tutti i successi che ha avuto questa società. Ora mi interessa ritrovare la nostra identità e il nostro spirito di squadra per il bene comune. Per l’Under 18, posso dire le stesse cose che ho detto per il match contro il Diano Marina: seguiamo un percorso di crescita con una squadra giovanissima, ce la andiamo a giocare con uno spirito completamente diverso dalla Prima Squadra. Uno spirito di crescita, cercare di migliorare e portare a casa tutto il buono che possiamo in questo periodo”.
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI