Una sconfitta, ma un ottimo allenamento. L’Under 19 del Quiliano Volley perde in campo avversario per 3 a 0 contro la Clapsy Albisola.
SABRINA ROSSI
Ieri sera, martedì 21 dicembre, il Quiliano Volley ha perso per 3 a 0 contro la Clapsy Albisola in casa avversaria, incontro valevole per il Campionato Under 19 Femminile, Girone B.
Una partita dura, ma si porta a casa un’esperienza in più. Nonostante la sconfitta contro un avversario giovane e forte, le atlete biancorosse non hanno sfigurato, anzi, hanno messo in moto un buon gioco di squadra, una buona ricezione e un’ottima difesa. Ingredienti fondamentali per le partite future.
“Abbiamo perso 3 a 0, era una partita molto difficile e questo era già preventivato – ha dichiarato l’allenatrice del Quiliano Volley Alessandra Calissi – Ci siamo confrontati con una squadra giovane e molto forte, quindi capace. Sono stata molto soddisfatta dell’atteggiamento delle ragazze durante il primo set, ci hanno messo grinta, motivazione e voglia di fare. Atteggiamento che però è andato un po’ a scemare nel secondo e nell’ultimo set. Le atlete ieri sera avevano il compito di divertirsi e di giocare al meglio delle loro capacità, era inutile partire già demotivati e con l’idea di perdere. Le indicazioni sono state quelle di fare squadra e non lasciarsi mai da sole, nel bene e nel male, ma nel secondo e terzo set c’è stata un po’ di disgregazione: qualche ragazza si è un po’ demotivata. Note assolutamente positive, abbiamo sbagliato pochissime battute, molto bene la ricezione e ottima la difesa perché le nostre avversarie attaccavano ben sopra il nostro muro. E’ stata una partita dura, ma un buon allenamento, abbiamo rotto il ghiaccio molto bene”.
La formazione Under 19 del Quiliano Volley:
BIALE ASTRID
GHIONE SERENA (Capitano)
GIANATTI VIRGINIA
LAVAGNA GAIA
LEPPI FEDERICA
MUSSO ALICE
PILERI LISASTELLA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Pileri Maurizio
I Allenatore: Calissi Alessandra
II Allenatore: Miele Antony
RISULTATI:
CLAPSY ALBISOLA – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0
Primo set: Clapsy Albisola 25 Quiliano Volley 16
Secondo set: Clapsy Albisola 25 Quiliano Volley 15
Terzo set: Clapsy Albisola 25 Quiliano Volley 9
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA