Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

TRIS DI GARE PER IL QUILIANO

Il Quiliano Volley è pronto per gli incontri del weekend. Sabato 4 dicembre scenderanno in campo l’Under 16 e la Serie D, mentre domenica 5 dicembre l’Under 18. SABRINA ROSSI     Si apre un fine settimana di sfide impegnative e fondamentali per il Quiliano Volley. Sabato 4 dicembre alle ore 15, in casa a […]

Il Quiliano Volley è pronto per gli incontri del weekend. Sabato 4 dicembre scenderanno in campo l’Under 16 e la Serie D, mentre domenica 5 dicembre l’Under 18.

SABRINA ROSSI

 

 

Si apre un fine settimana di sfide impegnative e fondamentali per il Quiliano Volley. Sabato 4 dicembre alle ore 15, in casa a Valleggia, scenderà in campo contro il Sabazia Vado Gateway, incontro valido per il Campionato Under 16 Femminile (Girone C), mentre alle ore 21, presso la palestra S. M. Gramsci di Genova Sestri, sfiderà la Normac Volley Ge Vgp, match valevole per il Campionato Regionale di Serie D (Girone A). Domenica 5 dicembre alle ore 11, in casa a Valleggia, sarà la volta della sfida contro l’Albisola Pallavolo Blu, valida per il Campionato Under 18 Femminile (Girone C).

Sabato l’Under 16 dovrà affrontare una squadra ben preparata e forte come il Sabazia: anche se in numero ridotto a causa di un infortunio e mali di stagione, le atlete biancorosse si sono impegnate con determinazione e costanza per dare il massimo in questa prossima sfida. Sarà poi il turno della Serie D, attualmente ai vertici della classifica, che giocherà in una palestra genovese difficile e contro un avversario qualificato ma la formazione quilianese non si farà di certo cogliere impreparata. Domenica, invece, scenderà in campo l’Under 18 che farà di tutto contro l’Albisola per guadagnare i tre punti e riscattarsi dalla sconfitta precedente.

Per l’Under 16 è una settimana un po’ difficile – dichiara l’allenatore dell’Under 16 e secondo allenatore della Serie D quilianesi Bruno Tricerri – ci siamo allenati ma a numero ridotto per malanni di stagione e un piccolo infortunio. Noi vogliamo comunque giocare questa partita serenamente contro il Sabazia preparato da un ottimo allenatore, Renato Spirito, vedremo come andrà. Ci siamo comunque allenati bene, come sempre guardo il futuro con il sorriso, sarà in ogni caso un successo anche perché vedo che le mie indicazioni iniziano a creare qualche punto in più, iniziamo a battere e a ricevere meglio rispetto a prima. Le atlete mi seguono sempre con entusiasmo, abbiamo anche fatto un allenamento congiunto insieme alla Spotornese guidata da Alessia Pons con la quale collaboriamo, quindi allarghiamo le conoscenze, ci dividiamo i compiti e soprattutto parliamo la stessa lingua pallavolistica. Al termine di questa partita contro il Sabazia, Arianna Cannizzaro e il capitano Matilde Felisatti dovranno mettersi in macchina per andare a Genova a giocare anche in Serie D. La nostra prima squadra è una buona formazione con ragazze di ottime speranze e che in questo momento è al vertice della classifica, benissimo! La partita che si prospetta sabato è interessante, l’avversario arriva dall’unione del Vgp di Genova Ponente e della Normac, entrambi forti. Giocheremo in una palestra di Genova non facilissima, però ci stiamo preparando bene, le ragazze sono cariche, abbiamo anche elementi di categoria superiore come il capitano Roberta Rossi, liberi veramente bravi come Gloria Frumento. Stiamo anche provando situazioni e schemi nuovi per incrementare i vantaggi che abbiamo. Abbiamo subito meno punti sino adesso. Andremo e vedremo come andrà, sarà un bel confronto sulla freschezza mentale”.

Con la nostra Serie D giocheremo a Genova contro la Normac, una squadra che attualmente ha gli stessi nostri punti – afferma l’allenatore della Serie D e dell’Under 18 quilianesi Antony Miele – Sarà uno scontro diretto contro una formazione abbastanza giovane, sicuramente una partita molto complicata ma cercheremo di trovare subito l’approccio giusto come negli ultimi incontri. Punteremo a partire subito aggressivi per portare a casa il risultato che sarebbe molto importante per noi. Purtroppo ci mancherà un palleggiatore più esperto perciò giocherà il più giovane, Arianna Cannizzaro, che ha la nostra massima fiducia. Sarà quindi un bel test anche per lei per mettersi alla prova come titolare. Gli allenamenti sono andati tutti bene, stiamo bene fisicamente e mentalmente perciò mi aspetto una partita molto positiva. Domenica, invece, scenderà in campo l’Under 18 in casa contro l’Albisola, un avversario che non conosco bene, sarà una novità. Noi dobbiamo sicuramente conquistare i tre punti per riscattarci dalla brutta prestazione della settimana scorsa. Cercheremo di tornare alla vittoria”.

Di