Al via ai campionati. Le ginnaste della Quiliano Ritmica scenderanno in pedana domenica 24 ottobre per il Trofeo Winter Club, presso il Palasport di Quiliano.
SABRINA ROSSI
Dopo giorni intensi, duri e impegnativi, le farfalline della Quiliano Ritmica sono pronte ad affrontare la prossima sfida. Domenica 24 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 circa, presso il Palasport di Quiliano si terrà il Trofeo Winter Club per l’ammissione alle Finali Nazionali di dicembre a Rimini. Scenderanno in pedana 22 ginnaste quilianesi nei livelli LA, LB, LC, LD, per un totale di sei squadre, che saranno accompagnate dalla Direttrice Tecnica Stefania Pavero e dalle tecniche regionali Alessia Canobbio e Giulia Marsella. La gara si svolgerà a porte aperte, quindi col pubblico e per la prima a volta dopo la pandemia.
“Siamo in fibrillazione, abbiamo svolto molte attività in questi giorni – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Sarà una gara a zona unica, quindi regionale, e sarà molto impegnativa. Difficile fare previsioni, perché sarà una competizione con una formula nuova e non sappiamo come si comporteranno le avversarie. Di certo noi abbiamo lavorato tantissimo e ce la abbiamo messa tutta per mettere le atlete nelle migliori condizioni possibili; ci saranno anche ginnaste più piccole che faranno un esercizio nuovo e lo presenteranno in gara per la prima volta, quindi un margine di errore può esserci. Le premesse per fare bella figura ci sono, come sempre cerchiamo di dare il massimo”.
“Noi ci siamo – ha affermato il presidente Aureliano Pastorelli – Abbiamo lavorato sempre in maniera molto intensa e domenica riprenderemo le gare. Ringrazio sempre le nostre brave allenatrici per il grande lavoro che stanno svolgendo quotidianamente per preparare le atlete. Stiamo di nuovo crescendo, abbiamo superato le cento iscrizioni anche quest’anno. Eravamo un po’ impauriti dalla ripresa, ripartivamo da zero, ma fortunatamente è andata bene. Noi andiamo avanti”.
Ecco l’elenco delle 22 ginnaste quilianesi che parteciperanno al Trofeo Winter Club di domenica 24 ottobre.
LA OPEN
Basso Giulia (corpo libero e palla)
Formento Martina (cerchio e clavette)
LB OPEN
Squadra 1
Gianuzzi Eva (palla e nastro)
Sordo Rachele (corpo libero e cerchio)
Squadra 2
Rossetto Beatrice (corpo libero e palla)
Baldoni Greta (cerchio)
Rossello Alice (nastro)
LC ALLIEVE
Giordano Lavinia (corpo libero)
Negro Carlotta (fune)
Gianuzzi Niki (cerchio)
Oddera Caterina (palla)
Dodino Carola (nastro)
LC OPEN
Vignolo Monia (corpo libero)
Geddo Adele (fune)
Giusto Elena (cerchio)
Cancellara Alessia (palla)
Morielli Emma (clavette)
Geddo Adele (nastro)
LD OPEN
Giordano Benedetta (corpo libero)
Mustacchio Vittoria (fune)
Cantini Matilde (cerchio e nastro)
Gossetti Giulia (palla e clavette)
ISTRUTTORI: Stefania Pavero, Alessia Canobbio, Giulia Marsella
Ultimi articoli – Polisportiva
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA