Successi e vittorie per le farfalline del Corso Base della Polisportiva Quiliano Ritmica e alla loro prima esperienza di gara, che nella giornata di ieri, domenica 20 marzo, hanno conquistato 8 podi al Campionato Regionale Confsport a La Spezia.
SABRINA ROSSI
Erano alla loro prima esperienza di gara, ma i successi e le soddisfazioni non sono mancati. Nella giornata di ieri, domenica 20 marzo, nove ginnaste della Polisportiva Quiliano Ritmica dei Corsi Base, sette nella categoria Giovanissime e due nella categoria Allieve, hanno partecipato al Campionato Regionale Confosport a La Spezia. Per il Trofeo Arcobaleno sono scese in pedana le seguenti ginnaste nate tra il 2011 e il 2014: Lucrezia Alvino, Giorgia Dominguez, Sabrina Dominguez, Celeste Martino, Cecilia Moretti, Sofia Peisino, Alba Pennestri, Giulia Truddaiu, Anteas Veneziano. Le ginnaste sono state accompagnate in gara dalla Tecnica Regionale e responsabile dei corsi Sara Grillo e dalla Tecnica Societaria Ilaria Lavazelli. Nonostante la prima esperienza in gara, le farfalline hanno saputo difendersi molto bene conquistando ben otto podi, di cui tre ori, tre argenti e due bronzi. Un successo, tanto orgoglio e soddisfazione per il presidente Aureliano Pastorelli, la Direttrice Tecnica Stefania Pavero, le istruttrici, i dirigenti e tutto lo staff della sezione ginnastica ritmica.
“Ancora una volta si dimostra come lavoriamo noi – afferma la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Da noi tutte le nostre ginnaste, dalla più piccola alla più grande e dalla più talentuosa alla più inesperta, sono seguite con la stessa passione, lo stesso impegno e la stessa voglia di fare bella figura. Questa è stata l’ennesima dimostrazione. Erano tutte atlete alla prima discesa in pedana davanti a una giuria e in un campionato importante, sono molto soddisfatta di questo e mi complimento anche con tutte le mie assistenti e istruttrici che collaborano con me. Anche questa volta abbiamo fatto un ottimo lavoro”.
“Ieri a La Spezia si è svolta la prova regionale Confsport di ginnastica ritmica, tante le nostre ginnaste che hanno partecipato e per molte di loro è stata la prima gara in assoluto – dichiara soddisfatto il presidente Aureliano Pastorelli – Il sottoscritto, la Direttrice Tecnica Stefania Pavero e tutto lo staff della sezione ritmica della Polisportiva Quiliano vogliono complimentarsi con loro per gli ottimi risultati conseguiti. Un sentitissimo grazie alle nostre istruttrici Sara Grillo e Ilaria Lavazelli che hanno accompagnato in gara le bimbe”.
Ecco i risultati delle farfalline quilianesi al Campionato Regionale Confsport a La Spezia.
CATEGORIA ALLIEVE
Per la Fascia oro: Lucrezia Alvino
Per la Fascia Argento: Sabrina Dominguez
CATEGORIA GIOVANISSIME
Per la Fascia oro: Sofia Peisino, Giulia Truddaiu
Per la Fascia Argento: Celeste Martino, Cecilia Moretti, Alba Pennestri
Per la Fascia Bronzo: Giorgia Dominguez, Anteas Veneziano
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA