Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UN SOLO ACUTO PER IL QUILIANO

Due sconfitte e una vittoria: questo il bilancio del weekend per il Quiliano Volley. SABRINA ROSSI     Si è concluso ieri sera il weekend intenso di incontri per il Quiliano Volley portando a casa due sconfitte e una vittoria. Venerdì 17 dicembre le atlete biancorosse dell’Under 18 sono state sconfitte per 3 a 0 […]

Due sconfitte e una vittoria: questo il bilancio del weekend per il Quiliano Volley.

SABRINA ROSSI

 

 

Si è concluso ieri sera il weekend intenso di incontri per il Quiliano Volley portando a casa due sconfitte e una vittoria. Venerdì 17 dicembre le atlete biancorosse dell’Under 18 sono state sconfitte per 3 a 0 da Conad Mac-3 Carcare; sabato 18 dicembre il Quiliano Volley ha perso per 3 a 0 contro il FinalMaremola, incontro valevole per il Campionato Under 16 Femminile, ma domenica 19 dicembre il trionfo delle atlete quilianesi di Serie D che hanno vinto in casa per 3 a 0 contro il Volare Volley.

Bella sfida per l’Under 18 biancorossa che ha provato a reagire con il Carcare dando del filo da torcere, ma la superiorità dell’avversario si è fatta sentire e ha portato alla sconfitta. Per quanto riguarda il Campionato Under 16, il Quiliano Volley non ha avuto l’approccio giusto e una giusta mentalità per affrontare il FinalMaremola: confusione, errori, inconvenienti sono stati elementi di sconfitta, ma si riparte dall’impegno e dalla consapevolezza che con un buon lavoro in allenamento si può migliorare. Straordinaria performance, invece, per la Serie D che stupisce e mette in cassaforte altri tre punti, una vittoria contro una squadra forte e superiore in classifica come punteggio.

Per l’Under 18 è stata una bella partita combattuta da entrambe le parti – ha commentato il coach del Quiliano Volley Antony Miele – Siamo partiti subito forte con 7 a 0 in nostro favore, poi piano piano il Carcare è riuscito a recuperare essendo un’ottima formazione, giocando in casa ha anche aiutato a venir fuori dalle difficoltà. Successivamente l’avversario ha vinto il primo set con 26 a 24; diciamo che le nostre ragazze ci han provato, ma il Carcare si è rivelato superiore. Siamo fiduciosi per la partita di ritorno. Ieri sera, invece, la partita in Serie D è andata molto bene, abbiamo vinto contro una squadra superiore rispetto a noi come punteggio e che aveva battuto la prima in classifica poco tempo fa. E’ stata una partita molto combattuta, le nostre ragazze sono state molto cariche, concentrate. Sono stato veramente sorpreso perché hanno sbagliato pochissimo, hanno lasciato poco spazio alle avversarie: una grande soddisfazione, sono contento di chiudere l’anno con questa bella vittoria, fa bene al morale in vista dello sprint finale che ci sarà più avanti”.

Per le ragazze dell’Under 16 è andata male – ha dichiarato l’allenatore Bruno Tricerri – Non abbiamo trovato il verso, quindi non siamo stati in grado di sopperire ad alcuni errori all’inizio. Dobbiamo lavorare ancora tanto. E’ mancata prima di tutto la mentalità, non siamo stati subito aggressivi, si nota la mancanza di esperienza di fronte a una squadra che è stata superiore sotto alcuni aspetti, mentre altri potevamo affrontarli più serenamente. Ci siamo battuti facendo errori banali anche con uno schema di gioco semplice proprio apposta per evitare questi tipi di inconvenienti. Abbiamo avuto la testa nel pallone, una confusione mentale che ci ha portati a essere così. Le mie atlete sono sotto leva, ci sono stati dei problemi durante la settimana, c’è ancora molto da lavorare però bisogna fare dei cambiamenti e dare delle risposte in più: non sono scusanti, però sono tutti fattori che posso influire sulla prestazione. Ci rimboccheremo le maniche serenamente e andremo avanti. La vittoria della Serie D di ieri sera, invece, è stata la stella che ha illuminato la settimana. Sono molto contento, è stata una bella gara e vinta con assoluto merito contro un avversario importante. Abbiamo giocato veramente bene, concentrate, la squadra ha brillato su tutti i fronti. Il Volare è una squadra che ci preoccupava molto, siamo riusciti a reagire e a rispondere con determinazione a ogni tentativo di attacco. Assoluta soddisfazione, prestazione soddisfacente: è un bel regalo di Natale”.

La formazione Under 18 del Quiliano Volley:

BIALE ASTRID

CANNIZZARO ARIANNA

FELISATTI MATILDE

GHIONE SERENA

LAVAGNA GAIA

LEPPI FEDERICA

LUPO VALENTINA

MUSSO ALICE (Capitano)

PILERI LISASTELLA

RAMPONI GIULIA

ZUNINO VIOLA

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Zunino Massimo

I Allenatore: Calissi Alessandra

RISULTATI:

CONAD MAC 3 – CARCARE – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0

Primo set: Conad Mac-3 Carcare 26 Quiliano Volley 24

Secondo set: Conad Mac-3 Carcare 25 Quiliano Volley 20

Terzo set: Conad Mac-3 Carcare 25 Quiliano Volley 17

La formazione Under 16 del Quiliano Volley:

ANEDDA ARIANNA

BRIANO EMMA

CANNIZZARO ARIANNA

CORDANI GIORGIA

DE MARCO FRANCESCA

FELISATTI MATILDE (Capitano)

FUSCO ALICE

MORAGLIO ELISABETTA

PESCIO GIULIA

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Cannizzaro Matteo

I Allenatore: Tricerri Bruno

RISULTATI:

FINALMAREMOLA – QUILIANO VOLLEY: 0 – 3

Primo set: FinalMaremola 25 Quiliano Volley 14

Secondo set: FinalMaremola 25 Quiliano Volley 19

Terzo set: FinalMaremola 25 Quiliano Volley 16

La formazione della Serie D del Quiliano Volley:

ACCETTI ALESSANDRA

ASSANDRI JESSICA

CANNIZZARO ARIANNA

CANNIZZO SOFIA

CASINI LUCREZIA

FELISATTI MATILDE

FRUMENTO GLORIA

LUPO VALENTINA

MAGLIANO JENNIFER

PASTORINO DANIELA

RAMPONI ELISA

RAMPONI GIULIA

ROSSI ROBERTA (Capitano)

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina

I Allenatore: Miele Antony

II Allenatore: Tricerri Bruno

RISULTATI:

QUILIANO VOLLEY – VOLARE VOLLEY: 3 – 0

Primo set: Quiliano Volley 25 Volare Volley 15

Secondo set: Quiliano Volley 25 Volare Volley 17

Terzo set: Quiliano Volley 25 Volare Volley 11

Articoli correlati

Di