Gioia, onore e emozioni per lo stage intensivo della Polisportiva Quiliano Ritmica dal 18 al 22 luglio, che ha visto la partecipazione nelle ultime due giornate dell’ex farfalla azzurra pluricampionessa mondiale Romina Laurito.
SABRINA ROSSI
Ancora una volta lo stage intensivo della Polisportiva Quiliano Ritmica si è rivelato un successo. Una settimana sicuramente impegnativa, intensa e faticosa ma non sono mancati i bei momenti, le emozioni e la felicità. Specialmente gli ultimi due giorni, giovedì 21 e venerdì 22 luglio, onorati dalla presenza di Romina Laurito, ex farfalla azzurra medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e campionessa di tre campionati del mondo.
Un’ottima e proficua esperienza per le 40 farfalle quilianesi che hanno partecipato a questo stage. I consigli, il supporto e le competenze tecniche di Romina Laurito sono e saranno sicuramente vantaggiosi per le prossime gare che partiranno dal mese di ottobre. Una campionessa non solo per le sue doti sportive e tecniche, ma anche per quelle umane. Lo stage intensivo è stato guidato dallo staff tecnico composto da Stefania Pavero, responsabile dello stage, Alessia Canobbio e Sara Grillo, tecniche regionali, e Cristina Frigeri, coreografa.
“Sono molto soddisfatta di come è andato il nostro Stage Intensivo di Ginnastica Ritmica – afferma la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – È stato un onore avere avuto ospite per due giorni la ex farfalla azzurra Romina Laurito, una grande campionessa ed una grande persona. Anche questa volta abbiamo apprezzato la sua competenza tecnica e le sue doti umane…ha curato e corretto le nostre 40 ginnaste proprio come se fossero le “sue” ginnaste e ci ha dato molti preziosi consigli tecnici di cui faremo tesoro….ci hanno inorgoglito le sue parole quando ha detto che a Quiliano si sente un po’ a casa. Fondamentali sono stati l’impegno, il lavoro, il supporto del nostro staff tecnico composto da Alessia Cannobbio che è stata la mia ombra, ma anche da Sara Grillo e dalla coreografa Cristina Frigeri che hanno dato un grande e prezioso contributo durante tutta la settimana. Sono molto contenta”.
“Si è concluso lo stage con Romina Laurito che ormai possiamo definire UNA DI NOI – dichiara soddisfatto il presidente Aureliano Pastorelli – Bellissimo sentirle dire che a Quiliano si sente come a casa. Grazie a Stefania e al nostro instancabile staff tecnico per il prezioso lavoro che svolgono da sempre con grande passione. Grazie alla nostra dirigente Sara che è stata tutta la settimana al Palaquiliano. E ora parte il conflitto di interesse…grazie alle mie “bimbe” Giorgia e Carlotta perché hanno gestito la zona ristoro (la mitica Vilma era indisposta) con grande bravura e grande professionalità per 9 ore ogni giorno. Orgoglioso di essere il vostro presidente e il vostro papà”.
Ultimi articoli – Polisportiva
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
"A SPASSO PER BROADWAY"
VOLLEY, DUE GIORNI INTENSI
DUE SCONFITTE PER IL VOLLEY NEL WEEKEND
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE