Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, ALLENAMENTI SOSPESI

Stop agli allenamenti di pallavolo dal 5 dicembre al 15 gennaio. Un duro colpo per il Quiliano Volley. SABRINA ROSSI   Nelle ultime settimane sono proseguiti regolarmente gli allenamenti del Quiliano Volley per l’Under 15, Under 17 e Under 19, sempre nel rispetto delle normative Covid-19, lasciando invece sospesi quelli per il gruppo Minivolley-S3 e […]

Stop agli allenamenti di pallavolo dal 5 dicembre al 15 gennaio. Un duro colpo per il Quiliano Volley.

SABRINA ROSSI

 

Nelle ultime settimane sono proseguiti regolarmente gli allenamenti del Quiliano Volley per l’Under 15, Under 17 e Under 19, sempre nel rispetto delle normative Covid-19, lasciando invece sospesi quelli per il gruppo Minivolley-S3 e la prima squadra di Serie D come stabilito precedentemente dalla Federvolley.

Ma un’altra doccia fredda è arrivata. A seguito del nuovo decreto, la Federazione, con una nota del 5 dicembre 2020, ha stabilito la sospensione di tutti gli allenamenti da quel momento fino al 15 gennaio. Potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i campionati nazionali di Serie A e i campionati di Serie B che cominceranno il 23-24 gennaio 2021.
La Serie C e tutti i campionati giovanili invece sono sospesi. Per quanto riguarda il Beach Volley è ammessa l’attività legata al campionato italiano per società che si terrà il prossimo gennaio.

Parole di delusione e amarezza da parte del Volley quilianese per quanto imposto dalla Federazione in un momento così difficile.

“Siamo molto dispiaciuti – ha affermato lo staff del Quiliano Volley – per quello che è stato imposto dalla Federvolley Roma, in quanto ci sembra del tutto assurdo aver bloccato gli allenamenti in questo periodo già delicato per il mondo pallavolistico. Non lo riteniamo necessario questo fermo perché, con la presenza di forti norme descritte dai nostri protocolli Covid-19, gli allenamenti si potevano tranquillamente portare avanti con tutte le attenzioni e precauzioni senza alcun tipo di conseguenza e senza mettere in pericolo la sicurezza di chiunque fosse autorizzato a entrare in palestra, cioè le atlete e gli allenatori”.

 

Ecco la Nota Federale del 5 dicembre 2020:

La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce del DPCM del 3 dicembre che ammette esclusivamente “…gli eventi e le competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale …” (lettera E), ha stabilito che da questo momento e fino al 15 gennaio potranno continuare esclusivamente le attività riguardanti i campionati nazionali di serie A – la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe – e i campionati di serie B che come noto cominceranno il week end del 23 e 24 gennaio.

Proprio in virtù di questo è ammessa di conseguenza l’attività di allenamento propedeutica alla partenza della serie B.

La serie C e tutti i campionati giovanili, compresa qualsiasi forma di allenamento ad esse collegate, sono sospesi.

Per quanto riguarda il beach volley è ammessa l’attività legata al campionato italiano per società che si terrà a gennaio.

La Federazione Italiana Pallavolo ha dovuto adottare con estremo rammarico questa ulteriore decisione resasi necessaria in considerazione della situazione contingente del Paese. Allo stesso modo la FIPAV, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.
Tutta la documentazione, come di consueto, è disponibile nella sezione Covid-19 della Guida Pratica. Nella home della stessa è presente anche un aggiornamento delle FAQ.

Articoli correlati

Di