Due vittorie su due match per il Quiliano Volley in Serie D e in Prima Divisione
SABRINA ROSSI
Un’ottima partenza di campionati per il Quiliano Volley, il weekend si è concluso con un bilancio positivo sollevando molto il morale e l’entusiasmo per le prossime sfide. Si è aperta la stagione sabato 21 ottobre con la Serie D in casa a Valleggia, dove le aquilotte sono riuscite a imporsi per 3 a 2 contro la corazzata del Finalmaremola. Grande soddisfazione per il risultato, ma si dovrà ancora lavorare molto sull’aspetto mentale, più che tecnico, in modo da affrontare le prossime partite con il giusto spirito e con più consapevolezza delle proprie capacità.
“La vittoria è arrivata, sono state brave le ragazze perché eravamo a 2 a 0 per noi, poi abbiamo perso il terzo e quarto set e di solito il morale va a terra… Però al tie break abbiamo reagito bene, sono contentissimo del risultato – afferma soddisfatto il coach Marco Oddera – Va benissimo vincere la prima di campionato, bisogna però migliorare non tanto l’aspetto tecnico, non siamo ancora al top della forma e non lo saremo ancora per le prossime settimane, ma sulla testa. Si arriva da una stagione dove i risultati non si sono visti, sono arrivate più le sconfitte e bastano pochi errori che queste ragazze, forse per l’età che hanno, si scoraggiano. Per fortuna abbiamo preso una giocatrice come Andrea Crisafulli, una giocatrice di categoria superiore che lo scorso anno era al Talmassons in Serie A, ci dà una forte mano anche se ha solo 19 anni, è venuta da noi per motivi di studio insieme alla sorella più piccola. Lei è molto grintosa, non molla mai e spero che tutte prendano un po’ la sua filosofia di gioco”.
Domenica 22 ottobre le aquilotte di Prima Divisione hanno sconfitto in trasferta per 1 a 3 il Finalmaremola, un match intenso e impegnativo ma col giusto atteggiamento e la determinazione le quilianesi sono riuscite ad avere la meglio su un avversario forte e ben piazzato in campo.
“Siamo riusciti a vincere la prima di campionato e sono molto contento – dichiara il coach Matia Gallone – Le ragazze hanno interpretato i primi due set della partita in modo perfetto, sbagliando poco, battendo molto bene, erano molto ciniche e questa è stata un’agevolazione. Nel terzo set c’è stato un calo che ha condizionato un po’ anche il quarto… il terzo set vinto dalle avversarie, si sono messe bene in campo, hanno sbagliato meno di noi, ci hanno messo in difficoltà con la battuta. Noi invece siamo stati un po’ fallosi. Nel quarto set, anche se non subito, siamo riusciti a rimettere la partita nella direzione giusta ma bisogna fare i complimenti al Finalmaremola perché dopo i primi due set non si è mai dato per vinto e ha iniziato a battere veramente bene, mettendoci un po’ in difficoltà in ricezione. Siamo stati bravi, siamo riusciti a chiudere l’ultimo set anche se con un minimo scarto, ma abbiamo portato a casa la vittoria con tre punti. Un inizio di campionato così è di buon auspicio, ci dà tanto morale anche perché la prossima sfida sarà contro l’Albenga e sappiamo che sarà ancora più difficile. Lavoreremo questa settimana per provare a ripeterci domenica prossima”.
Tanta felicità e soddisfazione da parte del presidente Simona Bazzano, degli allenatori, dei dirigenti e di tutta la società del Quiliano Volley per questo buon inizio di campionato.
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ALBANI MARTA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CASINI LUCREZIA
CRISAFULLI ANDREA (Capitano)
FELISATTI MATILDE
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
PRESOTTO GIORGIA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
SCHIPANI ANITA
SISTINI KASSANDRA
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Marchese Christian
I Allenatore: Oddera Marco
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – FINALMAREMOLA: 3 – 2
Primo set: Quiliano Volley 25 Finalmaremola 16
Secondo set: Quiliano Volley 25 Finalmaremola 18
Terzo set: Quiliano Volley 16 Finalmaremola 25
Quarto set: Quiliano Volley 21 Finalmaremola 25
Quinto set: Quiliano Volley 15 Finalmaremola 9
La formazione di Prima Divisione del Quiliano Volley:
ACCETTI GIORGIA (Capitano)
ADASSERY KAROLIN
CALVANICO GIULIA
CANNIZZARO GIORGIA
COSTA CHIARA
CROCI CAMILLA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
PARODI VIOLA
PRATO GIADA CELESTE
RAVERA MARTINA
SCHIPANI ANITA
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Costa Roberto
RISULTATI
FINALMAREMOLA – QUILIANO VOLLEY: 1 – 3
Primo set: Finalmaremola 18 Quiliano Volley 25
Secondo set: Finalmaremola 21 Quiliano Volley 25
Terzo set: Finalmaremola 25 Quiliano Volley 20
Quarto set: Finalmaremola 23 Quiliano Volley 25
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE