Il Quiliano Volley fa il conto alla rovescia: ripartono i Campionati di Serie D e di Prima Divisione da questo weekend
SABRINA ROSSI
In casa Quiliano Volley si scaldano i motori per la partenza della nuova stagione di campionati. Entusiasmo, determinazione, voglia di crescita sono i punti di partenza per affrontare le prime giornate di gara. Si comincerà sabato 21 ottobre alle ore 18 con il Campionato Regionale di Serie D in casa a Valleggia e contro il Finalmaremola, partita ardua ma da affrontare con serenità visti i cambiamenti all’interno della squadra e il percorso di crescita ancora in corso. Coach Oddera punta alla tranquillità e al mettere in pratica i progressi fatti finora, ma soprattutto ad avere la squadra al completo per dare il massimo.
“Ho già allenato nel Quiliano Volley però ora è una società sicuramente rinnovata, ogni anno si cambia tutto – afferma il coach della Prima Squadra quilianese Marco Oddera – Il Finalmaremola lo scorso anno era alto in classifica, mentre la nostra squadra si è salvata nelle ultime giornate dei play-out, una grande diversità. Sarà una prima giornata difficile, affronteremo una squadra forte, ben allenata e sicuramente ci porterà parecchie insidie. Noi siamo molto tranquilli, ci stiamo allenando bene, sappiamo di non essere ancora al top però abbiamo fatto allenamenti congiunti con altre società e la squadra si è sempre comportata bene. Ovviamente noi abbiamo ringiovanito molto, con le più giovani bisogna andarci con i piedi di piombo, possono essere giocate partite in forma ottimale e quelle con meno. Per sabato spero di avere tutte le ragazze, scongiurando influenze o infortuni… non voglio essere presuntuoso, ma se ho tutta la squadra al completo e ho possibilità di scelta ce la possiamo giocare alla pari”.
Esordio anche per la squadra di Prima Divisione, guidata dal coach Gallone, domenica 22 ottobre alle ore 17 contro il Finalmaremola, presso il Palasport in viale della Repubblica di Pietra Ligure. Dopo la buona riuscita dell’ultima amichevole di ieri contro l’Albenga, le aquilotte sono pronte a un match difficile mettendo in pratica le strategie, i frutti e gli sforzi compiuti in fase di allenamento.
“Per quanto riguarda la nostra squadra di Prima Divisione, ieri sera abbiamo fatto un’amichevole contro l’Albenga e abbiamo ottenuto un ottimo risultato, vincendo per 2 a 1 – dichiara soddisfatto il coach Matia Gallone – È stato l’ultimo test match prima dell’inizio del campionato, sono molto contento della prestazione delle ragazze, vuol dire che è andato bene il lavoro che abbiamo fatto in palestra e possiamo prendere nuovi spunti per questi giorni di allenamento. La prima di campionato ci vede affrontare il Finalmaremola in trasferta, sicuramente sarà una squadra giovane che già lo scorso anno ha fatto un buon lavoro. Sarà una partita difficile, ma come tutto il campionato perché le squadre si sono rinforzate… cercheremo di dare il meglio in ogni match. La nostra squadra è stata un po’ rivoluzionata, quindi abbiamo giocatrici nuove e più giovani rispetto all’anno scorso… ma sicuro aiutate dalle più esperte nel loro percorso di crescita”.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE