Le aquilotte si preparano per due nuove sfide in Serie D e Prima Divisione
SABRINA ROSSI
Dopo i risultati positivi dell’inizio di campionati, in casa Quiliano Volley ci si allena regolarmente in vista del weekend. Sabato 28 ottobre alle ore 17, presso il Palasport di Carcare, le aquilotte di Serie D affronteranno l’Acqua Calizzano Carcare, un match ancora più arduo ma in cui bisogna dare il massimo. In settimana si lavora più sull’aspetto mentale che tecnico, le atlete con l’esperienza e il supporto di coach Oddera dovranno imparare a superare le difficoltà e a prendere consapevolezza delle loro capacità. Il risultati e le soddisfazioni si ottengono quando non si molla mai.
“Sarà un’altra partita difficile, oltretutto giochiamo fuori casa – afferma il coach Marco Oddera – In passato ho allenato a Carcare, so quanto è dura giocare là, con la tifoseria che hanno e con le giocatrici che hanno… Sono una squadra che non molla mai, non molla un pallone. Lo scorso anno erano alti in classifica, dobbiamo lavorare e mettercela tutta! Spero che le ragazze riescano a fare questo piccolo salto di testa, il mio compito è proprio quello di allenarle mentalmente, più che per l’aspetto tecnico, questo è fondamentale. Siamo un po’ fragili, bastano pochi errori che la squadra diventa triste, invece non dobbiamo esserlo! Giocano bene e hanno capacità, ci manca questo step mentale e mantenere la calma: allora sì che potremo divertirci. Sabato sarà uno scontro interessante, bisogna entrare in campo con la testa giusta… Le partite sono lunghe e un errore non porta automaticamente alla sconfitta”.
Domenica 29 ottobre alle ore 20, in casa a Valleggia, sarà il turno della Prima Divisione, le quilianesi scenderanno in campo contro l’Albenga Volley. La formazione di coach Gallone dovrà affrontare una sfida ancora più difficile della prima giornata, ma il morale è alto e cercherà di ripetersi dopo una settimana di allenamenti.
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI