Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, ORA BISOGNA REAGIRE

Mancano convinzione, autostima e voglia di lottare. Sono arrivate due sconfitte per il Quiliano Volley durante il weekend: la Serie D ha perso 3 a 1 contro l’Imperia Volley, mentre l’Under 18 ha perso entrambi gli incontri per 3 a 0 nella giornata di seconda fase del campionato. SABRINA ROSSI     Un fine settimana […]

Mancano convinzione, autostima e voglia di lottare. Sono arrivate due sconfitte per il Quiliano Volley durante il weekend: la Serie D ha perso 3 a 1 contro l’Imperia Volley, mentre l’Under 18 ha perso entrambi gli incontri per 3 a 0 nella giornata di seconda fase del campionato.

SABRINA ROSSI

 

 

Un fine settimana amaro per il Quiliano Volley che incassa due sconfitte. Sabato 26 marzo la formazione biancorossa di Serie D è stata sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro l’Imperia Volley. Appena iniziata la gara le atlete si sono trovate disorientate e in difficoltà per la grandezza del campo, perciò non sono state in grado di reagire, a tenere bene la ricezione e a imporre il loro gioco lasciando la vittoria all’avversario. Sarà necessario nei prossimi giorni lavorare molto in allenamento, soprattutto a livello mentale, in vista della prossima gara contro il Carcare che sarà fondamentale.

Domenica 27 marzo, invece, si è tenuta la giornata di seconda fase del Campionato Under 18. Nella prima partita al mattino contro il Celle Varazze Volley, le atlete quilianesi hanno perso per 3 a 0 non dando il massimo delle loro capacità, mancando di convinzione, autostima e voglia di reagire. Anche nella seconda gara, contro il Sushi House Nlp Sanremo, il Quiliano è stato sconfitto per 3 a 0 ma si è presentato come una squadra diversa: buon gioco, voglia di divertirsi e ottimo spirito di squadra. Dopo queste due sconfitte si ferma qui il Campionato Under 18 per la squadra quilianese, ma proseguiranno quelli dell’Under 19 e della Serie D.

Sabato in Serie D abbiamo perso contro l’Imperia e giustamente, perché non abbiamo giocato – afferma il secondo allenatore della Serie D Bruno Tricerri – Nonostante avessimo preparato la partita, le atlete sono rimaste disorientate dalla grandezza del campo, dalle luci e non sono state capaci di reagire. In classifica siamo di nuovo tutti ravvicinati, basta un errore anche con stessi punti e si passa al quarto posto. Sono deluso dalla prestazione di sabato, perché abbiamo solo ricevuto e ci hanno tenuti a galla due giocatrici che di solito fanno punti. In settimana parlerò molto chiaro con le mie atlete, ci vogliono più fatti e capacità di reagire. Probabilmente non sono abituate a lottare per qualche posizione importante. Sabato prossimo si dovrà giocare in un certo modo, sarà una gara fondamentale contro il Carcare. Sarà necessario lavorare molto a livello mentale, sta poi a loro fare il salto e fare i fatti in campo”.

In Serie D è andata bene per i tre punti, questa è la prima cosa – dichiara il coach del Quiliano Volley Antony Miele – Purtroppo noi non siamo abituati a giocare in campi così grandi e dispersivi, perdiamo un po’ il riferimento. Non siamo riusciti a tenere bene la ricezione, di conseguenza non siamo mai riusciti a imporre il nostro gioco. Ci abbiamo provato con varie difficoltà, pazienza: cercheremo di rifarci il weekend prossimo anche se sarà una sfida molto dura, ma non facciamo drammi. Siamo ancora terzi a pari punti con la Normac, ci riproveremo ancora. In Under 18 è andata molto male la prima sfida contro il Celle Varazze, giocato male, con poca convinzione e molta passività che è la cosa che mi dispiace di più. Manca nella squadra qualche persona che trascini le altre per cercare di farle reagire, c’è troppo poca autostima. Nel pomeriggio invece abbiamo giocato la seconda partita contro il Sanremo, anche quella persa, però abbiamo combattuto fino all’ultimo, ci siamo divertiti con un buon gioco ed è stata tutta un’altra squadra. C’è il rammarico per la partita mattutina, si poteva fare qualcosa in più”.

La formazione di Serie D del Quiliano Volley:

ACCETTI ALESSANDRA

ASSANDRI JESSICA

CANNIZZARO ARIANNA

FELISATTI MATILDE

FRUMENTO GLORIA

LUPO VALENTINA

MAGLIANO JENNIFER

PASTORINO DANIELA

RAMPONI ELISA

RAMPONI GIULIA

ROSSI ROBERTA (Capitano)

ZUNINO VIOLA

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina

I Allenatore: Miele Antony

II Allenatore: Tricerri Bruno

RISULTATI

IMPERIA VOLLEY – QUILIANO VOLLEY: 3 – 1

Primo set: Imperia Volley 25 Quiliano Volley 23

Secondo set: Imperia Volley 23 Quiliano Volley 25

Terzo set: Imperia Volley 25 Quiliano Volley 20

Quarto set: Imperia Volley 25 Quiliano Volley 19

La formazione Under 18 del Quiliano Volley:

BIALE ASTRID

CANNIZZARO ARIANNA

FELISATTI MATILDE

GHIONE SERENA (Capitano)

LAVAGNA GAIA

LUPO VALENTINA

MUSSO ALICE

PILERI LISASTELLA

RAMPONI GIULIA

ZUNINO VIOLA

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Zunino Massimo

I Allenatore: Miele Antony

II Allenatore: Calissi Alessandra

RISULTATI 1° INCONTRO

CELLE VARAZZE VOLLEY AZZURRA – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0

Primo set: Celle Varazze Volley Azzurra 25 Quiliano Volley 20

Secondo set: Celle Varazze Volley Azzurra 25 Quiliano Volley 8

Terzo set: Celle Varazze Volley Azzurra 25 Quiliano Volley 23

RISULTATI 2° INCONTRO

SUSHI HOUSE NLP SANREMO – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0

Primo set: Sushi House Nlp 25 Quiliano Volley 13

Secondo set: Sushi House Nlp 25 Quiliano Volley 20

Terzo set: Sushi House Nlp 25 Quiliano Volley 22

Articoli correlati

Di