Successo, soddisfazioni e premio Fair Play per il Quiliano Volley che ha partecipato alla Moma Winter Cup 2022 a Modena dal 27 al 29 dicembre
SABRINA ROSSI
Un’esperienza emozionante e indelebile per il Quiliano Volley prima della chiusura dell’anno. Dal 27 al 29 dicembre al Pala Panini di Modena si è svolta la 13° edizione della Moma Winter Cup e per la prima volta il Quiliano Volley, in Under 18, ha partecipato a questo evento prestigioso e di alto livello. Sono state ben 171 squadre iscritte a questa grande manifestazione, divise in sei categorie: per il settore Femminile Under 14, Under 16 e Under 18, per quello Maschile Under 15, Under 17 e Under 19. Non solo formazioni d’Italia, ma anche oltre i confini nazionali come Germania, Francia e San Marino.
Una tre giorni di sport, emozioni, divertimento ma anche di tanta soddisfazione. L’Under 18 quilianese, accompagnata dal coach Matia Gallone, è scesa in campo contro squadre forti e di fama nazionale, come Wonder Volley Genova e In Volley Piemonte, durante la prima giornata. Un ottimo gioco per le aquilotte, soprattutto durante il primo set, anche se la vittoria non è arrivata contro avversari di grande esperienza. I risultati e le vittorie sono arrivati invece durante il secondo giorno, con fatica, sudore ma tanta felicità.
Durante la cerimonia conclusiva, oltre a premiare le sei squadre vincitrici per ogni categoria, sono stati consegnati anche premi individuali e speciali, tra cui il cartellino verde del Fair Play dedicato al dottor Marco Grandi e consegnato dal Panathlon. Per la prima edizione del Premio Fair Play Marco Grandi è stata premiata la squadra Quiliano Volley per l’atteggiamento rispettoso, lo spirito sportivo e il rispetto delle regole dimostrati durante le giornate del Torneo. Menzione particolare è stata fatta per Cecilia Murialdo, che in gara ha dimostrato lealtà e spirito di squadra riconoscendo il tocco a muro e evitando l’aumento della tensione agonistica. Sono arrivati così applausi dal pubblico e ringraziamenti.
La squadra quilianese è tornata così a casa con un bel bottino, un grande merito e la gioia nel cuore. Un vero orgoglio per tutto il territorio di Quiliano.
“Per una piccola società come la nostra che sta crescendo, partecipare ad una manifestazione così importante è già una esperienza indimenticabile – dichiara soddisfatta la presidente del Quiliano Volley Simona Bazzano – Ma quando le tue ragazze dell’Under 18, tra 171 squadre, vengono premiate per la lealtà e il rispetto delle regole… bé questo è decisamente il premio più bello che potevamo ricevere. Orgogliosa di voi Quiliano Volley!”
“Per la prima volta il Quiliano Volley partecipa ad una competizione prestigiosa come il Moma Anderlini, 36 squadre in Under 18 per un complessivo di 171 squadre iscritte – afferma il responsabile del settore giovanile del Quiliano Volley Matia Gallone – Durante il primo giorno di gare abbiamo incontrato Wonder Volley Genova, la Under 18 genovese che l’anno scorso ha partecipato ai campionati nazionali e In Volley Piemonte, vice campione d’Italia in Under 16. In entrambe le partite, nel primo set siamo riusciti a contrastare le nostre avversarie e a giocare alla pari anche se non abbiamo trovato la vittoria. Nella seconda giornata, invece, abbiamo affrontato squadre di una categoria inferiore e sono arrivati i primi risultati…sempre sudatissimi, ma siamo riusciti a vincere le partite”.
“Sono stati tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento – aggiunge il responsabile Matia Gallone – Con la società avevamo l’obiettivo di far fare un’esperienza di spessore alle ragazze e così è stato. Confrontarsi con realtà di eccellenza italiana ha dato nuovi stimoli alle atlete per continuare la stagione e fare di più. Siamo molto soddisfatti delle prestazioni e dell’atteggiamento delle ragazze che nonostante la differenza tecnica e fisica non si sono mai date per sconfitte. Ne usciamo con una maggiore consapevolezza di noi stessi e non vediamo l’ora di ricominciare il campionato! Sicuramente aver preso il Premio Fair Play su 171 squadre è piacevole… dimostra che sappiamo bene quali sono i sani principi dello sport”.
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI