Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, SI RIPARTE

Un sospiro di sollievo per il Quiliano Volley che da oggi potrà riprendere gli allenamenti per l’Under 15, Under 17 e Under 19. SABRINA ROSSI   La Nota Federale del 5 dicembre 2020, che aveva portato alla sospensione di tutti gli allenamenti fino al 15 gennaio tranne le attività per la Serie A e Serie […]

Un sospiro di sollievo per il Quiliano Volley che da oggi potrà riprendere gli allenamenti per l’Under 15, Under 17 e Under 19.

SABRINA ROSSI

 

La Nota Federale del 5 dicembre 2020, che aveva portato alla sospensione di tutti gli allenamenti fino al 15 gennaio tranne le attività per la Serie A e Serie B, ha suscitato numerose pressioni da parte di alcuni Comitati regionali e di molte Società a livello nazionale.

Dopo i chiarimenti a livello nazionale tra CONI e Federvolley, riprendono da oggi gli allenamenti del Quiliano Volley nelle modalità precedenti allo stop, quindi solo per Under 15, 17 e 19. Allenamenti che rispetteranno sempre i protocolli COVID-19 e che, in seguito al nuovo decreto, si terranno solo nelle giornate in area gialla e arancione e con la relativa autocertificazione emessa dalla Società per le atlete.
Restano dunque fermi sempre la prima squadra di Serie D e il gruppo del Minivolley S-3 all’interno della palestra; possono eventualmente praticare attività individuali all’aria aperta ma, viste le temperature e il maltempo di questo periodo, è molto difficile al momento. Si aspetta dunque qualche bella giornata di sole con una temperatura un po’ più mite per poter mettere in pratica questa possibilità.

Si riparte dunque questa sera, alle 19.00 nella palestra in via Martiri della Libertà a Valleggia, con il primo allenamento per l’ Under 17.
Si è temuto il peggio, ma fortunatamente la situazione si è stabilizzata dando la possibilità di proseguire almeno quelle attività già consentite in precedenza. Un segnale forte di speranza, di coraggio e di desiderio di normalità.

In vista delle festività natalizie, il Quiliano Volley lancia un messaggio di ringraziamento e di auguri a tutti coloro che hanno supportato la Società, soprattutto in un periodo così difficile.

“Ringraziamo e auguriamo buone feste al Comune di Quiliano e all’Istituto comprensivo della scuola media di Valleggia che ci concede sempre la condivisione della palestra – afferma lo staff quilianese – Desideriamo anche ringraziare e fare gli auguri di buone feste a tutte le nostre atlete e ai genitori che ci hanno sempre dimostrato affetto e vicinanza. Nella speranza che il 2021 sia un anno migliore e che questo virus ci abbandoni presto, in modo che la nostra vita e tutta la nostra attività sportiva possa ritornare alla normalità”.

 

Di