Un fine settimana intenso per il Quiliano Volley che vedrà scendere in campo due formazioni: sabato 26 marzo la Serie D, domenica 27 marzo l’Under 18 che accede alla seconda fase.
SABRINA ROSSI
Il Quiliano Volley si prepara per un fine settimana intenso, ma fondamentale. Sabato 26 marzo alle ore 21, presso il Palasport S. Lazzaro di Imperia, la formazione biancorossa scenderà in campo contro l’Imperia Volley, incontro valido per il Campionato Regionale di Serie D. Dopo la modifica del regolamento dei play off, secondo cui passeranno alla seconda fase soltanto le prime tre squadre dei gironi e non più cinque, le atlete quilianesi non potranno più permettersi errori, dovranno tenere alta la concentrazione e portare casa i tre punti. Domenica 27 marzo, invece, sarà il turno dell’Under 18 che accederà alla seconda fase. Una giornata di incontri presso il Palasport Natta di Celle Ligure, in cui si sfideranno tre squadre: Quiliano Volley, Celle Varazze Volley Azzurra e Sushi House NLP. Il primo incontro si terrà alle ore 10 tra Quiliano Volley e Celle Varazze Volley Azzurra poi, in base ai risultati, si vedrà il proseguimento dei match successivi.
“Per quanto riguarda la sfida in Serie D, non conosciamo l’avversario perché la partita di andata era stata rinviata in quel periodo di stop sportivo a causa del Covid – afferma il coach del Quiliano Volley Antony Miele – Quindi con loro faremmo in pochissimo tempo due incontri. L’Imperia, vedendo gli ultimi risultati, è una squadra in forma e in grande crescita; noi non possiamo mai abbassare la guardia, anche perché è cambiato il regolamento per i play off perciò non passeranno più le prime cinque squadre, ma le prime tre. E’ tutto più complicato, non possiamo perdere punti, dobbiamo tenere la concentrazione alta e non fare passi falsi. Domenica alla mattina presto sarà il turno della seconda fase in Under 18, siamo già contenti di essere arrivati a questo punto. Cercheremo di fare bene fin dal primo incontro contro il Celle Varazze e poi si vedrà come procedere in base ai risultati”.
“La nostra Serie D sabato sfiderà l’Imperia Volley – dichiara il secondo allenatore della Serie D quilianese Bruno Tricerri – Partita importante, soprattutto per il cambiamento delle regole legato ai play off, bisogna vincerla. La classifica è corta e tutto cambia ancora più velocemente, si può rimanere fuori in un battito di ciglia. Stiamo combattendo contro qualunque cosa quest’anno, visti anche i problemi legati alla pandemia, sarebbe una bella ricompensa poter andare ai play off: dobbiamo lottare su ogni palla, ogni risultato, ogni partita. Questa settimana ci siamo allenati su punti specifici per questo incontro, le ragazze sono molto determinate e ci stanno mettendo tutta la volontà, hanno capito anche che ora non possono esserci troppi cali mentali e che ogni partita conta tantissimo. Noi andremo ad Imperia energici e carichi per affrontare al meglio questa sfida”.
Ultimi articoli – Polisportiva
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA