Una vittoria e due sconfitte nel weekend, ma ottima la prestazione delle giocatrici del Quiliano Volley
SABRINA ROSSI
Il weekend prima dello stop natalizio si conclude con una vittoria e due sconfitte per il Quiliano Volley, ma c’è tanta soddisfazione per la grande prestazione delle aquilotte. Sabato 16 dicembre è scesa in campo la Prima Divisione contro il Sanremo, portando a casa due buoni obiettivi: i tre punti e la seconda posizione in classifica di girone, quindi una chiusura in bellezza prima delle festività.
“Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati prima della partita, ovvero quello di prendere tre punti e li abbiamo presi – commenta felice il coach Matia Gallone – Andiamo in sosta natalizia con la seconda posizione in classifica, siamo molto contenti! Ora ci riposeremo un pochino, poi inizieremo a lavorare sodo, perché al rientro affronteremo subito il Celle Varazze ovvero la prima squadra del campionato. Dobbiamo organizzarci, pianificare bene gli allenamenti durante le vacanze natalizie in modo da arrivare a gennaio in forma per affrontare il match”.
Sempre sabato è stato il turno della Serie D quilianese contro l’Albisola Pallavolo, una sfida molto combattuta e in cui le atlete hanno dato il massimo delle loro possibilità. A causa di qualche errore l’avversario ha conquistato la vittoria al tie break, ma ottimo il comportamento e il gioco delle quilianesi in campo.
“Sabato abbiamo giocato con la Serie D, abbiamo perso 3 a 2, però non è stata una gran partita da entrambe le squadre – afferma il coach Marco Oddera – Il pubblico si è anche divertito perché è stato un 3 a 2 spettacolare, tecnicamente non è stata una gran partita a mio giudizio… Era meritatamente due set avanti l’Albisola, siamo arrivati altrettanto meritatamente a due pari giocando punto a punto e al tie break abbiamo raggiunto l’11 pari. Due errori ed è finita così a vantaggio loro, ma non c’è nulla da discutere! Le ragazze hanno dato quello che potevano dare in questo momento, facendole girare parecchio in campo. Anita Schipani ha fatto il suo esordio in Serie D, forse è stata la migliore in campo e le faccio i complimenti… Non aveva ancora giocato un minuto, è scesa in campo e ha fatto una bella prestazione, l’aspetto più positivo della giornata”.
Domenica 17 dicembre anche l’Under 18 ha dato il massimo nel match contro l’Albenga Volley, un avversario molto forte e ben piazzato in campo. Nonostante il numero ristretto di giocatrici a disposizione e la sconfitta per 3 a 0, ottime la condotta e la tecnica delle aquilotte.
“Per quanto riguarda l’Under 18, sapevamo di giocare contro uno squadrone in cui parecchie giocatrici fanno parte della B2 – continua coach Oddera – Noi purtroppo per varie problematiche interne, siamo scesi in campo al limite numerico con anche una atleta che ringrazio della presenza, Chiara Costa, in esordio e si è comportata benissimo. Tutte le mie ragazze hanno giocato un’ottima prestazione, sono veramente soddisfatto. Anche se abbiamo perso 3 a 0 è stata una bella partita, loro hanno dato tutto quello che potevano… Sembra ridicolo dire così dopo una sconfitta, ma è la verità: sono soddisfatto”.
La formazione di Prima Divisione del Quiliano Volley:
ACCETTI GIORGIA (Capitano)
ADASSERY KAROLIN
CALVANICO GIULIA
COSTA CHIARA
CROCI CAMILLA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
PARODI VIOLA
PRATO GIADA CELESTE
RAVERA MARTINA
RUARO GIADA
SCHIPANI ANITA
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Costa Roberto
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – SANREMO: 3 – 1
Primo set: Quiliano Volley 25 Sanremo 13
Secondo set: Quiliano Volley 18 Sanremo 25
Terzo set: Quiliano Volley 25 Sanremo 18
Quarto set: Quiliano Volley 25 Sanremo 22
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ALBANI MARTA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CASINI LUCREZIA
CRISAFULLI ANDREA (Capitano)
FELISATTI MATILDE
MUSSO ALICE
PASTORINO DANIELA
PRESOTTO GIORGIA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
SCHIPANI ANITA
SISTINI KASSANDRA
ZUNINO VIOLA
I Allenatore: Oddera Marco
RISULTATI
QUILIANOVOLLEY – ALBISOLA PALLAVOLO: 2 – 3
Primo set: Quiliano Volley 14 Albisola Pallavolo 25
Secondo set: Quiliano Volley 19 Albisola Pallavolo 25
Terzo set: Quiliano Volley 25 Albisola Pallavolo 22
Quarto set: Quiliano Volley 25 Albisola Pallavolo 21
Quinto set: Quiliano Volley 11 Albisola Pallavolo 15
La formazione Under 18 del Quiliano Volley:
ALBANI MARTA
CANNIZZARO ARIANNA
CHIODI ANNA
COSTA CHIARA
FELISATTI MATILDE (Capitano)
RAVERA MARTINA
SCHIPANI ANITA
SISTINI KASSANDRA
I Allenatore: Oddera Marco
RISULTATI
ALBENGA VOLLEY – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0
Primo set: Albenga Volley 25 Quiliano Volley 14
Secondo set: Albenga Volley 25 Quiliano Volley 15
Terzo set: Albenga Volley 25 Quiliano Volley 19
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE