Grande vittoria per il Quiliano Volley che ieri sera, giovedì 24 febbraio, ha sconfitto in casa il Planet Volley per 3 a 2. Incontro valevole per il Campionato Under 16 Femminile, Girone C.
SABRINA ROSSI
Un’altra vittoria in casa Quiliano Volley. Ieri sera, giovedì 24 febbraio la formazione biancorossa dell’Under 16 ha sconfitto a Valleggia il Planet Volley per 3 a 2. E’ stata una partenza rigida e tesa per le atlete quilianesi, guidate dal coach Bruno Tricerri, di fronte a un avversario che ha saputo giocare e affrontare bene il momento, guadagnandosi i primi due set. Dal terzo set in poi c’è stata una vera e propria svolta per le biancorosse: coraggio, concentrazione, miglioramento della battuta e della difesa sono stati fattori determinanti per scalare la vetta e aggiudicarsi la vittoria. Nonostante il numero ridotto di giocatrici a disposizione, il Quiliano ha saputo dare il massimo, reagire con la giusta carica e la serenità, giocando come veramente sa fare. E ora ci si prepara per la prossima sfida contro l’Albenga Volley.
“Ieri siamo partite molto contratte, abbiamo sbagliato tanto nei primi due set – ha dichiarato il coach dell’Under 16 quilianese Bruno Tricerri – C’erano un po’ di tensioni in atto e devo dire che comunque il Planet ha giocato bene. Ci hanno tenuti a galla le due giocatrici più esperte, poi nel terzo set c’è stata la svolta: abbiamo cominciato a giocare come siamo capaci. Con un po’ di incoraggiamento abbastanza impetuoso da parte mia, abbiamo rimesso in sesto la battuta, migliorato la difesa e giocato al meglio la partita. Ci siamo fatti coraggio, abbiamo vinto un set, poi ancora un altro arrivando al tie break. A quel punto ho detto alle mie atlete di giocare serenamente, perché stavamo andando forte, infatti poi è arrivata la vittoria con la conquista del quinto set. E’ stato un ribaltone dal terzo set in avanti e questo mi ha fatto molto piacere. Le ragazze erano consapevoli di essere solamente in sei, una situazione sicuramente difficile ma che le fa crescere mentalmente, ho visto una bella reazione”.
La formazione Under 16 del Quiliano Volley:
BRIANO EMMA
CANNIZZARO ARIANNA
DE MARCO FRANCESCA
FELISATTI MATILDE (Capitano)
FUSCO ALICE
MORAGLIO ELISABETTA
I Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – PLANET VOLLEY: 3 – 2
Primo set: Quiliano Volley 18 Planet Volley 25
Secondo set: Quiliano Volley 14 Planet Volley 25
Terzo set: Quiliano Volley 25 Planet Volley 21
Quarto set: Quiliano Volley 25 Planet Volley 16
Quinto set: Quiliano Volley 15 Planet Volley 7
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI