Una sconfitta e una vittoria in casa del Quiliano Volley: ieri, domenica 28 novembre, l’Under 18 ha perso per 3 a 0 contro il Clapsy Albisola, mentre la Serie D ha vinto per 3 a 0 contro la Serteco Black.
SABRINA ROSSI
Ieri, domenica 28 novembre, il Quiliano Volley ha guadagnato in casa una sconfitta e una vittoria, ma ad ogni modo è stato un bilancio positivo grazie alla conquista dei 3 punti per la Serie D fondamentali per la classifica.
La formazione dell’Under 18 quilianese, nonostante una buona partenza e il giusto spirito di gioco, non è riuscita a tener testa al Clapsy Albisola, una squadra forte e tra le più favorite. Non una questione di tecnica, ma un vero e proprio crollo mentale delle atlete su cui bisognerà lavorare nella prossima fase di allenamento.
“In Under 18 abbiamo perso per 3 a 0 – dichiara l’allenatore del Quiliano Volley Antony Miele – Siamo partiti molto bene, convinti e aggressivi al punto giusto, poi ci siamo giocati il set punto a punto fino all’ultimo. Dal secondo set in poi, invece, c’è stato proprio un crollo mentale delle ragazze che ha permesso all’Albisola, già una formazione tra le favorite, di prendere il largo. Non siamo più riusciti a recuperare. Più che una questione tecnica, è stata una questione mentale, vedremo in settimana di correre ai ripari, capirne il motivo e cercare qualche soluzione”.
Bene la Serie D, invece, che è entrata in campo con l’atteggiamento giusto e senza mai abbassare la guardia. Un gioco abbastanza facile, tenendo sempre testa all’avversario, ma che ha portato alla vittoria e ai tre punti.
“Sulla carta dovevamo portare a casa i tre punti, visto che la squadra avversaria è ultima in classifica ed è molto giovane – afferma ancora l’allenatore Antony Miele – Sono stato molto contento, perché le ragazze sono entrate in campo con la giusta mentalità senza pensare di aver già vinto. Siamo sempre riusciti abbastanza facilmente a salire come punteggio e in questo modo è stato possibile far entrare in campo atlete più giovani per fare un po’ più di esperienza. Alla fine è stato un weekend positivo, soprattutto abbiamo conquistato i tre punti che sono importanti per la classifica”.
La formazione Under 18 del Quiliano Volley:
BIALE ASTRID
CANNIZZARO ARIANNA
FELISATTI MATILDE
GHIONE SERENA
LAVAGNA GAIA
LEPPI FEDERICA
LUPO VALENTINA
MUSSO ALICE
RAMPONI GIULIA
ZUNINO VIOLA (Capitano)
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Zunino Massimo
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – CLAPSY ALBISOLA: 0 – 3
Primo set: Quiliano Volley 20 Clapsy Albisola 25
Secondo set: Quiliano Volley 13 Clapsy Albisola 25
Terzo set: Quiliano Volley 8 Clapsy Albisola 25
La formazione della Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI ALESSANDRA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CANNIZZO SOFIA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
GIANATTI VIRGINIA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
PASTORINO DANIELA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – SERTECO BLACK: 3 – 0
Primo set: Quiliano Volley 25 Serteco Black 15
Secondo set: Quiliano Volley 25 Serteco Black 10
Terzo set: Quiliano Volley 25 Serteco Black 17
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE