Due sconfitte e una vittoria per il Quiliano Volley durante il weekend, ma soddisfazione per la prestazione delle atlete.
SABRINA ROSSI
E’ stato un altro weekend intenso per il Quiliano Volley, tre partite che si sono concluse con due sconfitte e una vittoria. Sabato 5 marzo è scesa in campo l’Under 16 biancorossa è scesa in campo contro il Finalmaremola perdendo per 3 a 0; un risultato abbastanza scontato, ma è stata ottima la performance delle atlete quilianesi che hanno reagito, lottato e raggiunto punteggi alti nei parziali, nonostante la superiorità della squadra avversaria. Domenica 6 marzo è stato il turno dell’Under 19 e anche qui la squadra quilianese è stata sconfitta per 3 a 0 dalle avversarie del Finalmaremola. Demotivazione, calo mentale, numero ristretto di giocatrici a disposizione in campo non hanno permesso una forma ottimale delle atlete che sono andate subito in difficoltà, lasciando la vittoria all’avversario. Poi è stato il turno della Serie D che ha sconfitto la Clapsy Albisola per 3 a 1, ma facendo una scalata faticosa. Un match iniziato subito in difficoltà e con numerosi errori che hanno regalato il primo set all’avversario; bene il secondo e terzo set con meno errori e ottimo lavoro di squadra; quarto set al cardiopalma, in cui le biancorosse hanno avuto un momento di calo, le avversarie hanno approfittato dello spazio ma la vittoria (26-24) è stata conquistata per poco e con fatica dal Quiliano Volley
“In Under 16 ha vinto il nostro avversario, però devo dire che sono nuovamente soddisfatto della prestazione delle mie atlete – afferma il coach dell’Under 16 e secondo allenatore della Serie D quilianesi Bruno Tricerri – Partita combattuta, noi abbiamo fatto tutto il possibile, addirittura il doppio dei punti rispetto all’andata, sono questioni sulle quali bisogna anche riflettere. Il risultato è giusto così, l’avversario è secondo in classifica, però ho visto di nuovo le ragazze come mi piace vederle. Si vince e si perde certamente, però si sono molto impegnate, hanno provato a fare anche qualcosa di diverso, insomma hanno dato veramente il massimo e questo mi fa enormemente piacere. In Serie D l’obiettivo del risultato è stato raggiunto con un po’ di fatica, perché abbiamo lasciato un po’ di spazio alle ragazze dell’Albisola in alcuni tratti. L’avversario, essendo molto giovane, quando inizia a macinare il gioco ha la capacità di mettere in difficoltà per l’entusiasmo. Risultato comunque positivo, un po’ di sofferenza durante l’ultimo set che si è concluso a 26-24 con un po’ di agitazione. Si sono fatti vedere i veri valori in campo, ora siamo quarti in classifica ma con pochissime differenze di punti, si gioca sul filo del rasoio. Il campionato è questo e dobbiamo tenere duro”.
“Il Finalmaremola è un avversario contro il quale ci si poteva scontrare quasi ad armi pari, magari anche perdere ma combattendo la partita – dichiara l’allenatrice dell’Under 19 quilianese Alessandra Calissi – C’è stata invece una demotivazione forte in campo e le ragazze non sono riuscite ad entrare in partita. Non ha aiutato il fatto di non avere cambi ed essere in sette contate, ma ha combaciato l’orario della partita Under 19 con quello della Serie D, quindi molte ragazze che potevano essere convocate erano impegnate in quello scontro”.
“In Serie D il nostro avversario anche all’andata si è sempre comportato bene ed è un’ottima squadra, con dei limiti dovuti alla giovane età però davvero ottima – afferma il coach della Serie D del Quiliano Volley Antony Miele – Noi veniamo da un periodo di appannamento, penso più fisico che tecnico; cercheremo in queste settimane di ritrovare la forma fisica che ci servirà soprattutto per la seconda parte di campionato, perché sarà ancora molto lungo. Il calo fisico penso abbia portato un aumento degli errori tecnici da parte nostra, quindi in partita siamo andati subito in difficoltà, soprattutto il primo set che lo abbiamo perso. Avremmo fatto circa quattordici errori, onestamente una Serie D non può permetterselo. Nel secondo e terzo set abbiamo iniziato a sbagliare molto meno, siamo stati più compatti come squadra portando poi il risultato dalla nostra parte. L’ultimo set è andato bene fino a un certo punto, poi c’è stato un rilassamento come ogni tanto può capitare e questo ci ha portati a vincere con fatica”.
La formazione Under 16 del Quiliano Volley:
BRIANO EMMA
CANNIZZARO ARIANNA
DE MARCO FRANCESCA
FELISATTI MATILDE (Capitano)
FUSCO ALICE
MORAGLIO ELISABETTA
I Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – FINALMAREMOLA: 0 – 3
Primo set: Quiliano Volley 22 Finalmaremola 25
Secondo set: Quiliano Volley 20 Finalmaremola 25
Terzo set: Quiliano Volley 22 Finalmaremola 25
La formazione Under 19 del Quiliano Volley:
BIALE ASTRID
DE MARCO FRANCESCA
GHIONE SERENA (Capitano)
GIANATTI VIRGINIA
LAVAGNA GAIA
MUSSO ALICE
PILERI LISASTELLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Bazzano Simona
I Allenatore: Calissi Alessandra
II Allenatore: Miele Antony
RISULTATI
FINALMAREMOLA – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0
Primo set: Finalmaremola 25 Quiliano Volley 14
Secondo set: Finalmaremola 25 Quiliano Volley 9
Terzo set: Finalmaremola 25 Quiliano Volley 7
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI ALESSANDRA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CANNIZZO SOFIA
CASINI LUCREZIA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
PASTORINO DANIELA
RAMPONI ELISA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – CLAPSY ALBISOLA: 3 – 1
Primo set: Quiliano Volley 20 Clapsy Albisola 25
Secondo set: Quiliano Volley 25 Clapsy Albisola 19
Terzo set: Quiliano Volley 25 Clapsy Albisola 15
Quarto set: Quiliano Volley 26 Clapsy Albisola 24
Ultimi articoli – Polisportiva
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI
IN PEDANA PER IL CAMPIONATO INDIVIDUALE