/ Volley / Storia
Nel 1981, grazie all’instancabile attività di alcuni giovani volenterosi quilianesi, prende piede l’idea di realizzare una Società che ancora mancava nell’ambito del territorio… quella di pallavolo! Fu così che l’idea divenne realtà e anche Quiliano ebbe la sua Squadra…
Negli anni successivi, la pallavolo Quiliano, ha visto generazioni di atleti ed atlete passare per la realtà della pallavolistica quilianese. Il Volley, quindi, stava contagiando il paese di Quiliano!
Negli anni successivi, con un lavoro sempre duro ed impegnativo, sia da parte degli atleti sia dei dirigenti, il Quiliano Volley è riuscito ad avere una presenza costante nelle categorie provinciali che contavano e fare quindi il salto di qualità, inizialmente agognato, partecipando anche a campionati di categorie superiori come la serie “D” e serie “C”, ecc., vincendo diversi campionati giovanili, e piazzandosi sempre meglio nei campionati provinciali e regionali, coinvolgendo sempre più la popolazione.
Ormai non era più una novità ma una consolidata realtà, in grado di far conoscere il nome di Quiliano in tutta la Regione…ed oltre!
Da quel giorno tutti gli atleti/e che hanno fatto parte, anche se per poco tempo, del Quiliano-Volley hanno comunque lasciato un pezzetto del loro cuore nelle nostre palestre ed il Volley fa ormai parte della geografia della pallavolo nazionale.