Ieri sera, mercoledì 31 marzo, il Quiliano Volley ha perso contro la FinalMaremola per 3 a 2. Incontro valido per il Campionato provinciale Under 19 Femminile, Girone B.
SABRINA ROSSI
Bene la tecnica, ma manca la malizia. Il Quiliano Volley ieri sera, mercoledì 31 marzo, ha subito una sconfitta contro la FinalMaremola per 3 a 2, presso la palestra della scuola M. Martini di Pietra Ligure. Incontro valevole per il Campionato provinciale Under 19 Femminile, Girone B.
Grinta, malizia, carattere. Sono questi gli elementi essenziali che mancano al Quiliano Volley per poter chiudere i set in bellezza e portare a casa la vittoria. Nonostante l’infortunio della giocatrice centrale e il conseguente arrangiamento dei ruoli, la formazione quilianese guidata da Alessia Pons ha saputo gestire molto bene la partita, ma bisogna lavorare ancora sull’aspetto caratteriale.
“Durante la partita – ha commentato l’allenatrice dell’Under 19 Alessia Pons – la giocatrice centrale si è fatta male, questa è stata una sfortuna. Abbiamo dovuto quindi cercare una soluzione con i ruoli che avevamo, ma potevamo vincere lo stesso. Nonostante questa situazione, abbiamo giocato molto bene ma ci manca la grinta finale. Nei momenti in cui le ragazze dovrebbero tirare fuori il carattere, la malizia si tirano indietro. Tecnicamente le potenzialità ci sono, ma è più una questione di autostima. Purtroppo è il punto debole di alcune di loro, già presente nella scorsa stagione agonistica, devono imparare a credere nelle proprie capacità in campo. Ripeto, ci manca la malizia finale per chiudere il set. Lavoreremo su questi aspetti in allenamento. Vorrei fare i complimenti a Virginia Giannatti, capitano in campo, per la grinta, la passione e il cuore durante questa gara”.
La formazione del Quiliano Volley Under 19:
Pastorino Daniela
Ottonello Giorgia
Cannizzaro Giulia
Gemme Isabella
Dagnino Matilde
Giannatti Virginia (Capitano)
Felisatti Matilde
Biale Astrid
Asiano Francesca
Guglielmelli Francesca
Lavagna Gaia
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Bazzano Simona
I Allenatore: Pons Alessia
II Allenatore: Calissi Alessandra
RISULTATI
FinalMaremola – Quiliano Volley: 3 – 2
PRIMO SET: FinalMaremola 22 Quiliano Volley 25
SECONDO SET: FinalMaremola 25 Quiliano Volley 14
TERZO SET: FinalMaremola 26 Quiliano Volley 24
QUARTO SET: FinalMaremola 24 Quiliano Volley 26
QUINTO SET: FinalMaremola 15 Quiliano Volley 12
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V SFIDA LA CAPOLISTA
STELLA DI BRONZO ALLA RITMICA
U15, UN ESORDIO VINCENTE
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE