Tante vittorie nel weekend per le aquilotte in Prima Divisione e nella fase di classificazione del Campionato di Serie D
SABRINA ROSSI
Notizie positive dal weekend per il Quiliano Volley. Sabato scorso, 13 aprile, la formazione di Prima Divisione ha sconfitto per 3 a 2 in trasferta il New Volley Valbormida. Dopo i primi due set vinti dall’avversario, le atlete di coach Gallone hanno tirato fuori la grinta e la determinazione recuperando e vincendo così al tie break. Una partita difficile, ma le aquilotte non si sono arrese e il duro lavoro è stato ripagato. Ma nel weekend ci sono stati anche altri notevoli successi.
“Sabato grande giornata, vittoria 3-1 per l’Under 14 sul Vbc Savona , vittoria nel derby maschile U13 contro il Sabazia per un netto 3-0, vittoria della Serie D contro Wonder Genova, e la sera la Prima Divisione in casa della seconda in classifica, sotto 2-0 riesce a rimontare e a vincere 2-3 , con una prova di carattere – dichiara soddisfatto coach Matia Gallone – In quest’ultima partita importante l’ingresso del secondo libero Rebecca classe 2013 che con la sua giovanissima Età è entrata in campo in un match così difficile e ha cambiato l’inerzia della partita!!”
Sabato alle ore 18 in casa a Valleggia si è svolta anche la prima sfida della fase di classificazione del Campionato di Serie D per le aquilotte. Una vittoria netta contro Wonder Volley Genova che fa ben sperare in buoni frutti in vista della prossima stagione agonistica. Dopo questo risultato però si lavora sodo per il prossimo match di ritorno previsto per sabato 27 aprile a Genova.
“Ieri partita di andata della fase di classificazione del campionato di Serie D contro Wonder Volley Genova – commenta il coach Alessio Suglia – Partita giocata con buona personalità che ci ha visto vincere 3 a 0 contro la pari classifica del girone A di Serie D. Partita a senso unico senza grandi patemi se non per alcune distrazioni sul finire del secondo set che han permesso alle giovani genovesi di arrivare ai vantaggi. Nonostante queste partite non aggiungano granché al nostro buon campionato, cogliamo l’occasione di vedere in campo giocatrici che erano fuori per infortunio da lungo tempo e di provare alcune soluzioni in vista del prossimo campionato che spero ci veda ancora tra le protagoniste. Con la società ci stiamo già mettendo al lavoro per cercare di rinforzare il gruppo in vista di alcune defezioni e speriamo entro l’estate di poter aver già novità in merito. Ora pensiamo alla partita di ritorno del 27 Aprile a Genova e poi testa bassa all’anno prossimo”.
La formazione di Prima Divisione del Quiliano Volley:
ACCETTI GIORGIA (Capitano)
ADASSERY KAROLIN
CALVANICO GIULIA
COSTA CHIARA
CROCI CAMILLA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
PARODI VIOLA
PRATO GIADA CELESTE
RICCIARDI REBECCA
RUARO GIADA
SCHIPANI ANITA
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Costa Roberto
RISULTATI
NEW VOLLEY VALBORMIDA – QUILIANO VOLLEY: 2 – 3
Primo set: New Volley Valbormida 25 Quiliano Volley 16
Secondo set: New Volley Valbormida 26 Quiliano Volley 24
Terzo set: New Volley Valbormida 23 Quiliano Volley 25
Quarto set: New Volley Valbormida 20 Quiliano Volley 25
Quinto set: New Volley Valbormida 12 Quiliano Volley 15
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI GIORGIA
ALBANI MARTA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CRISAFULLI ANDREA (Capitano)
MUSSI ALICE
PRESOTTO GIORGIA
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
SCHIPANI ANITA
ZUNINO VIOLA
I Allenatore: Suglia Alessio
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – NORMAC VGP WONDER VOLLEY: 3 – 0
Primo set: Quiliano Volley 25 Normac VGP Wonder Volley 13
Secondo set: Quiliano Volley 26 Normac VGP Wonder Volley 24
Terzo set: Quiliano Volley 25 Normac VGP Wonder Volley 11
Ultimi articoli – Polisportiva
PREMIAZIONE PER LA RITMICA
U17, SCONFITTA A TESTA ALTA
TROPPO SAVONA POCO Q&V
VOLLEY, SODDISFAZIONI AL TORNEO U12
Q&V AFFRONTA IL SAVONA FBC
U17, VERSO UNA NUOVA SFIDA
RITMICA, È BOOM DI MEDAGLIE
BEL GIOCO E TRE PUNTI PER IL Q&V
QUILIANO VINCE IL DERBY CONTRO IL SABAZIA
Q&V SERVONO I TRE PUNTI