Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL GIORNO DELL’ALBICOCCA

Domani, venerdì 3 luglio a Quiliano, al Parco di San Pietro si parla dell’Albicocca di Valleggia. Alle ore 17.30 presso il Parco di San Pietro in Carpignano (Chiostro del Cedreto) è previsto l’appuntamento dedicato all’ “Albicocca di Valleggia”, frutto simbolo della frazione Quilianese. Quest’anno, pur dovendo rinunciare alla tradizionale manifestazione a causa dell’emergenza sanitaria in […]

Domani, venerdì 3 luglio a Quiliano, al Parco di San Pietro si parla dell’Albicocca di Valleggia.

Alle ore 17.30 presso il Parco di San Pietro in Carpignano (Chiostro del Cedreto) è previsto l’appuntamento dedicato all’ “Albicocca di Valleggia”, frutto simbolo della frazione Quilianese. Quest’anno, pur dovendo rinunciare alla tradizionale manifestazione a causa dell’emergenza sanitaria in corso, l’Amministrazione ha deciso di dedicare comunque un evento all’Albicocca. Questo il programma:

  • –  Presentazione dei video:
  • VALLEGGIA PIETRE E DI FIORI di Andrea Oliveri
  • VALLEGGIA SCORCI E DINTORNI di Matteo Bonello
  • VALLEGGINA, UNA NUOVA VISIONE di Quilianonline
  • –  Presentazione progetto per la TUTELA E LA PROMOZIONE DELL’ALBICOCCA DI VALLEGGIA e sottoscrizione del PROTOCOLLO DI INTESA con: Cooperativa Agricola Le Riunite, Cooperativa Agricola di Valleggia, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), Slowfood Condotta del Savonese, facente parte di un progetto globale di valorizzazione dell’albicocca e dell’albicocco collaborando con le realtà che nel settore, a diverso titolo, possiedono competenze e interessi di carattere tecnico / scientifico / finanziario e commerciale. 
Interverranno all’incontro con un loro contributo:
  • GIOVANNI MINUTO – Direttore del Centro di Sperimentazione ed Assistenza Agricola 
(CeRSAA)
  • OSVALDO GEDDO – Presidente del Gal Valli Savonesi
  • STEFANO MAI – Assessore all’Agricoltura Regione Liguria

Al fine di poter mantenere il dovuto distanziamento, per partecipare è necessaria la prenotazione da effettuarsi – sino ad esaurimento dei posti – via e mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonicamente al n. 3357296710. Sarà possibile seguire la diretta curata dalla redazione Quilianonline tramite facebook, instagram e sul sito internet quilianonline.it.

Le albicocche potranno essere acquistate presso i punti vendita della Cooperativa Agricola di Valleggia e della Cooperativa Agricola Le Riunite, gestori del marchio registrato “Albicocca di Valleggia” di cui è titolare il Comune di Quiliano.

Di