Dal 1 giugno, alla Farmacia Comunale di Quiliano sarà possibile ritirare i dispositivi per l’automonitoraggio del diabete
MARCO OLIVERI
Lancette pungidito, strisce reattive e strumentazione per misurare la glicemia, aghi per penne da insulina. Da domani, giovedì 1 giugno, questi dispositivi per l’automonitoraggio e la gestione del diabete saranno disponibili anche alla Farmacia Comunale di Quiliano in via Roma.
Un servizio nuovo, svolto in precedenza dall’Asl, che ora si allarga anche alle farmacie pubbliche e private aderenti in provincia di Savona, arrivando così anche a Quiliano, rivolto ai pazienti diabetici, seguiti dal reparto di diabetologia, i quali potranno ritirare i presidi per il diabete presentando al farmacista il piano terapeutico digitalizzato e la tessera sanitaria.
«Frequenze e quantità saranno stabilite in base alle indicazioni redatte dal diabetologo nel piano terapeutico – dichiara Ester Manno, direttrice della Farmacia Comunale quilianese – abbiamo aderito a questo progetto per offrire un servizio in più ai cittadini, specialmente quelli più anziani, che, da domani, non dovranno più recarsi fino a Savona per ritirare i vari dispositivi medici».
Ultimi articoli
SECONDA SFIDA PER L'UNDER 15
PER LEGGERE MEGLIO
RITMICA, CONTINUANO I SUCCESSI
VOLLEY, UNA SOLA VITTORIA
DA MONTAGNA ALL'URUGUAY
STORIE DI ALTA VIA
LAVORI E NUOVI INSEDIAMENTI
QUILIANO SULL'ALBERO
TROFEO AMICHEVOLE A CAPRIOLO
IL LEGAME FRA MARTIN SCORSESE E QUILIANO